Torre Volley-Lucky Wind Trevi: 2-3 (33-31, 22-25, 17-25, 25-17, 12-15)
Torre Volley: Grilli G. 4, Spreca 16, Teodori 16, Magi 4, Poggi, Mercanti, Concetti 1, Grilli I, Espinosa, Ferranti 14, Castiglione (L), Bastianutto 16 all. Milko Marziali
Lucky Wind Trevi: Compierchio 8, Della Giovampaola 11, Sabbatini, Montanari, Ceppitelli 18, Commodi, Pietrolati 7, Bozzi, Raspa, Pistocchi 20, Ciancio (L), Casareale 16. All. Francesco Fogu, 2° all. Albino Bosi
Ancora una maratona per la Lucky Wind che, dopo due ore e quindici minuti, riesce ad avere la meglio, al Tie Break, su una combattiva Torre Volley.
Partita che si rivela importante per entrambe le squadre reduci da due sconfitte.
Il primo parziale è quelli più lungo, più combattuto e più scoppiettante. Tra sorpassi e controsorpassi si arriva al 24-24. Da li è una lotta punto su punto, cambio palla su cambio palla, un botta e risposta continuo dove alla fine sono le marchigiane ad avere ragione chiudendo il set 33-31.
Equilibrato è anche il secondo set. Solo alla fine le ragazze di Coach Fogu riescono a trovare l’allungo decisivo che consente alle trevane di chiudere il set 22-25 e pareggiare i conti.
Il terzo tempo di gioco è quello con meno storia. La Lucky Wind si trova costantemente avanti e, nonostante un piccolo accenni di rimonta delle avversarie, il parziale si chiude con un netto 17-25.
Il quarto set vede le ospiti partire subito forte, vogliose di prendere la prima vittoria da tre punti in campionato. È un dominio fino al 6-12 e sembra veramente che la partita volga al termine. Invece un colpo di reni delle avversarie e un brusco calo di tensione e concentrazione delle trevane mischia ancora le carte in tavola, portando la Torre Volley a chiudere il set 17-25 impattando così il risultato.
Si arriva quindi all’ennesimo Tie Break (il terzo in quattro gare). Si rivela molto combattuto anche questo quinto Set, con le ospiti che riescono a portarsi al cambio di campo sul 6-8. Questa volta però la concentrazione è quella giusta. Nessun calo, nessuna paura e con il punteggio di 12-15 le trevane portano a casa i due punti.
È una bella iniezione di fiducia in vista del primo derby stagionale previsto per sabato prossimo al Palagallinella contro Perugia.