17-02-2017

Under 18

Brutto stop casalingo per la Monini Trevi Di Under 18. Contro le pari grado della PMUMarsciano le “Olearine Trevane” escono sconfitte in quella che doveva essere la partita della svolta. Tanti i cali di tensione, soprattutto a livello di testa, hanno fatto si che le ospiti riuscissero in ogni parziale ad avere la meglio, anche trovandosi sotto di svariati punti. Capitan Commodi e compagne non sono riuscite a trovare quel pizzico di malizia in più e quell’atteggiamento mentale giusto che sarebbe dovuto servire nei momenti di massima espressione di gioco Nel primo parziale sono sempre le ospiti a comandare il gioco dal primo all’ultimo punto, sorprendendo una Monini Trevi che non riesce a trovare gli spazi e le contromisure giuste per reagire. Nonostante il 18-25 finale saranno solamente 6 le palle messe a terra dalle locali in tutto il periodo di gioco. Nel secondo set le trevane sembrano non accusare il colpo e, anzi, iniziano senza timori di sorta e tentanto subito un allungo, portandosi sul 13-8. E’ a questo punto che iniziano ad intravedersi le prime avvisaglie su quello che sarà il liet motiv da qui in avanti. Un black out totale porta un break per le locali di 5-0. Dal 13 pari in poi è un susseguirsi di punti palla su palla fino al 20-20, poi un altro break di 5-0 regala alle marscianesi il 2-0. Copione che non cambia neanche nel terzo parziale, dove sono sempre le padrone di casa a partire a spronbattuto e per la prima metà del periodo di gioco lasciano alle avversarie poco più delle briciole. Sul 17-11 cambia nuovamente la musica e un nuovo passaggio a vuoto, forse peggiore dei precedenti, regala un sono 7-1 per le avversarie che impattano sul 18-18. Ormai non c’è più storia, le trevane provano con i denti a restare aggrappate al set e alla partita, ma a nulla serve e con un 21-25 le ospiti chiudono set e match. Ora la strada per il passaggio del turno si fa davvero in salita, e lunedì ci sarà lo scontro contro la prima della classe Bastia dell’ex Sperandio.

Monini Trevi – PmuMarsciano 0-3 (18-25, 20-25, 21-25)

Caraboni 9, Bozzi 7, Nocchi 5, Raspa 5, Commodi 4, Pettinelli 2, Sabbatini (L1), Cecera, Lomoro, Natalini, Pioli, Sirci, Curti (L2). All. Albino Bosi.

 

Serie C

Niente da fare per la Monini Trevi di Serie C. Nella trasferta perugina di San Marco contro la School Volley Bastia delle ex Volaj e Crisanti le Trevane provano in tutti i modi a tenere testa alle avversarie, cercando di dimostrare di non essere soltanto delle comparse in questo campionato, ma la differenza tecnica e di esperienza fa si che che le locali portino a casa il bottino pieno in poco più un’ora. Nel primo parziale capitan Commodi e compagne fanno vedere delle buonissime giocate ma nulla possono contro i colpi della ex Volaj che in molte occasioni riesce ad approfittare delle disattenzioni delle “Olearine Trevane”. Nel secondo set sono subito le bastiole a partire forte e, complici anche alcune insicurezze delle ospiti (soprattutto a livello ricezione) raggiungono in breve tempo il 2-0. Nel terzo periodo di gioco regna un sostanziale equilibrio fino al primo terzo di set.
Poi l’esperienza delle padrone di casa esce di nuovo alla distanza e porta alla chiusura del match. Ovviamente non era questa una di quelle partite in cui ci si aspettava di poter fare punti, ma le buone giocate viste, soprattutto nel primo parziale, danno un po’ di fiducia per quello che può succedere da qui fino al termine della stagione. Prossimo appuntamento sabato febbraio, al PalaGallinella, contro Città di Castello.

School Volley Bastia – Monini Trevi 3-0 (25-15, 25-12, 25-16)
Commodi 11, Bozzi 7, Caraboni 6, Nocchi 5, Sirci 3, Pettinelli 1, Sabbatini (L1), Lomoro, Natalini, Orsini, Pioli, Curti (L2). All. Mirko Nocchi e Albino Bosi.