Lucky Wind Trevi.Edil Ceccacci Moie AN 0-3 (24-26, 14-25, 20-25)
Lucky Wind Trevi: Compierchio 3, Della Giovampaola 3, Sabbatini (L2), Montanari, Ceppitelli 10, Commodi, Pietrolati 3, Ciancio (L1), Bozzi 1, Caraboni, Pistocchi 4, Raspa, Casareale 14. all. Francesco Fogu, 2° all. Albino Bosi
Pallavolo Moie: Carbonaro, Alessandrini 10, Tozzo 14, Baroli 9, Simoni, Cesaroni 6, Mercanti (L), Cecato 6, Sgolastra, Bachieca, Argentati 8. all. Raffaella Cerusico
Niente da fare per la Lucky Wind Trevi contro Edil Ceccacci Moie. Netta la superiorità delle marchigiane, ma molto da recriminare per le locali soprattutto nel primo parziale.
Partono subito bene le trevane che si trovano avanti 6-1. Funzionano alla perfezione tutti i fondamentali. Dall’altra parte ospiti che sembrano distratte e in grande difficoltà. Stesso copione che continua fino al 21-13. A quel punto cambia qualcosa. Da una parte inizia una lunga serie di errori mentre dall’altra iniziano a funzionare come si deve tutti i meccanismi. Inizia la rimonta che porta le ospiti ad accorciare il distacco sul 23-18. Rimonta che si conclude con il pareggio sul 24-24, nonostante un set Point per le trevane sul 24-23. Marchigiane che non si lasciano sfuggire l’occasione e con la cattiveria di chi è primo in classifica chiudono il set 24-26. Risultato che taglia le gambe alle ragazze di Mister Fogu che nel Set successivo continuano ad inanellare una lunga serie di errori, mentre le ragazze della Coach Cerusico si rivelano ciniche e spietate lasciando cadere nel proprio campo un numero minimo di palle. Set che, senza storia, si conclude 14-25.
Nel terzo parziale la squadra di casa recupera un pò fiducia nei propri mezzi e ribatte punto su punto le capoclassifica fino al 16-16. Dopo il secondo tempo di sospensione la maggiore esperienza consente alle marchigiane di prendere quell’allungo che serve per chiudere il set in tranquillità 20-25.
Peccato per il primo set che poteva essere chiuso in maniera diversa, ma strappare punti alla prima della classe non era facile.
Prossimo appuntamento sabato 28 Novembre nella tana del Caf Acli Stella Rimini.
[widgetkit id=”46″ name=”gallery_Trevi Moie”]