12-05-2017
La Monini Trevi di Under 16 vola in finale di Coppa Oro Provinciale! Serviva un solo punto per accedere all’ultima fase del Campionato. Invece contro la Trasimeno Volley le “Olearine Trevane”, non senza qualche piccolo impaccio iniziale, portano in casa l’intera posta vincendo con un sonoro 3-0. E che Finale sia adesso! Capitan Sirci e compagne dovranno tirare fuori, ancora una volta, tutta la propria grinta e voglia di fare contro la Perugia Ambra, squadra che ha praticamente dominato il proprio girone.
Non sarà una partita semplice ma si sa, arrivati ad un determinato punto, niente è mai facile. E tutto va lottato con il sudore della fronte e, semmai bisogna ripeterlo, con gli occhi della tigre. Tornando alla partita sono subito le ospiti a partire forte nel primo parziale, portandosi avanti 5-1. La reazione delle trevane però non tarda ad arrivare e piano piano, prima riducono il gap poi, con calma ed attenzione, fanno sempre più presa sul set prendendo quell’allungo decisivo che permette di chiuderlo a proprio favore (25-18). Stesso copione che si ripete nel secondo periodo di gioco. Le ospiti riescono, complice qualche errore delle trevane, a trovarsi avanti 9-14. Poi un lunghissimo turno di Battuta di Pioli G (saranno 12 consecutive) scava il solco e spezza gli equilibri, portando le padrone di casa sul 22-14. Le ragazze di Mister Bosi a quel punto controllano il gioco e chiudono 25-17.
Il terzo set è invece senza storia. Le trevane, tolto il pensiero del “punto” utile per arrivare a giocarsi la finale, allentano la tensione ed iniziano a giocare senza troppi patemi d’animo. Dall’altra parte invece, le ospiti non sembrano reagire e lasciano fare alle padrone di casa il buono ed il cattivo tempo. Il set si rivelerà così come una passerella finale (25-6). Manca un solo tassello per completare il puzzle quindi. Un unico importante tassello. Un ultimo tassello per provare a dare la prima soddisfazione stagionale ad una società già soddisfatta in pieno per il lavoro svolto dalle proprie ragazze!
“Uber Alles”
Monini Trevi – ASD Nuova Trasimeno Volley 3-0 (2518, 25-17, 25-6)
Monini Trevi: Pioli G 16, Sirci 14, Sabbatini 10, Lomoro 7, Natalini 6, Cecera 3, Basili 1, Bosi (L), Agostini, Pioli R. All. Albino Bosi
La finale della Coppa Oro Pallavolo Perugie-Monini Trevi si giocherà domenica 21 maggio 2017 alle ore 18.30 presso gli impianti sportivi di Valtopina