03-06-2017
Volley Cave – Lucky Wind Granfruttato Trevi 3-0 (25-21, 25-23, 25-8)
Volley Cave:
Longobardi 16, Afeltra 9, Fedeli 9, Giglio 7, Casella 6, Volpe, Fornari (L1), Luchetti, Luciani, Polsini, Tomassi, Dotti, Massani, Grossi (L2). All. Pasqualino Leone.
Lucky Wind Granfruttato Trevi:
Capezzali 8, Casareale 8, Favoriti 7, D’Ercole 4, Muzi 3, Campana 1, Ciancio (L1), Bozzi, Capponi Brunetti, Della Giovampaola, Monaci, Pistocchi, Sabbatini (L2). All. Francesco Tardioli 2°All. Damiano Di Titta.
Torna con le ossa rotte dalla trasferta di Cave, valida come gara 1 della terza ed ultima fase dei playoff promozione per accedere in B1, la Lucky Wind Granfruttato Trevi.
In un palazzetto gremito in ogni ordine di posto e che non ha mai smesso di sostenere le proprie beniamine, le ragazze di Mister Tardioli riescono a tenere botta solo nei primi due parziali, prima di crollare mentalmente nella terza frazione di gioco. Nonostante le cavesi abbiano giocato tre giorni prima, a differenza delle trevane, la differenza in campo praticamente non si è notata. Sono subito le ospiti a partire forte, riuscendo a portarsi sull’1-4. Le padrone di casa però non ci stanno, e impattano immediatamente sul 5-5. Fino a metà del parziale è lotta punto su punto poi, complice anche qualche errore di troppo da parte delle trevane, sono le locali a trovare un allungo importante. Provano le ospiti a reagire, ma è troppo tardi ed il set prende la via di Cave. (25-21) Le “Olearie Vento-Fortunate” provano subito a reagire nel secondo periodo di gioco dove, alternando ancora errori a buone giocate, sembrano riuscire a tenere il pallino del gioco. Sul 19-22 sembra che per le ragazze di Tardioli e Di Titta il punto del pareggio sia cosa fatta, ma un parziale di 6-1 delle padrone di casa regala l’inaspettato colpo di scena e il set va ancora verso Cave. (25-23)
Il terzo parziale inizia con un sostanziale equilibrio. Ma è un fuoco di paglia perché le trevane spengono definitivamente la luce e non la riaccendono più. Le ragazze di Coach Leone non si lasciano sfuggire l’occasione e con un sonoro 25-8 chiudono Set e partita. Serve subito resettare tutto perché tempo tre giorni e sarà gara due.
Mercoledì 7 alle ore 20.30 servirà il PalaRota delle grandi occasioni, per spingere le ragazze come si deve e continuare ancora a cullare il sogno chiamato B1.
[widgetkit id=”165″ name=”58_03_06_2017_Cave_Trevi:PlayOff”]