16-11-2017
La doppietta è servita. Seconda vittoria consecutiva per la Monini Bastia Trevi di Under 18. Dopo il 3-0 conquistato sul campo di Chiusi questa volta a fare le spese della ottima verve delle padrone di casa sono le eugubine della New Font Morì Gubbio. Una menzione va fatta alle ospiti speciali dell’Istituto della Chiesa Delle Lacrime, che non hanno mai fatto mancare il proprio appoggio per tutta la durata dell’incontro. Sperandio/Bosi che nel primo parziale optano per un sestetto che vede Raspa/Bozzi sulla linea palleggiatore/opposto, Grimaldi e Patasce di banda, Buzzavi e Commodi al centro, Sabbatini libero. La partenza delle padrone di casa è fulminante, tanto da cogliere di sorpresa anche le ospiti. Il divario “sembra” essere talmente ampio che il suo Sperandio-Bosi decide di far girare quasi tutte le ragazze a propria disposizione e il risultato rimane il medesimo, con le “BastioTrevane” a comandare il gioco e con le eugubine che non riescono a trovare il bandolo della matassa. Il 25-8 con cui si chiude il primo parziale è assai eloquente. Il secondo periodo di gioco vede un cambio di banda, con Sirci che prende il posto di Patasce. Le ospiti sembrano partire con un piglio diverso rispetto al set precedente, e si portano sull’1-4. Immediata però è la risposta delle padrone di casa che impattano subito sul 4-4. Inizia da questo momento un tira e molla tra le due squadre che si protrae più o meno fino a metà set. Poi le locali trovano il break decisivo, che le porta a fare bottino anche del secondo parziale. (25-17) Il terzo set riparte con in campo le stesse sette pedine del precedente. L’andamento riprende sulla falsariga del primo parziale. Le ragazze di Mister Tomassetti sembrano crederci poco, mentre le padrone di casa restano attente, a parte qualche piccolo errore di precisione dovuto forse ad un po’ di appagamento. Come il primo anche questo set è senza storia, e ben presto si arriva al 25-13 finale. Due vittorie su altrettante partite, quindi, per le BastioTrevane che sembrano davvero essere partite con il piede sull’acceleratore. Acceleratore che bisognerà continuare a tenere pigiato anche in vista della prossima trasferta, prevista a Perugia martedì prossimo.
Monini Bastia Trevi – New Font Mori Gubbio 3-0 (25-8, 25-17, 25-13).
Monini Bastia Trevi:
Grimaldi 15, Bozzi 11, Commodi 8, Buzzavi 7, Raspa 6, Sirci 3, Sabbatini (L1), Patasce 2, Roncetti 2, Pioli 1, Luccioli, Natalini, Santini (L2). All. Gianpaolo Sperandio e Albino Bosi.
New Font Mori Gubbio:
Rossi 6, Ianni I. 5, Minotti 5, Bei 1, Cancellotti 1, De Gregori 1, Farneti, Ianni L. (L1), Anastasi, Bedini, Moriconi, Pierucci, Bellucci (L2). All. Luca Tomassetti.