14-03-2018

Nulla da fare per la Monini Trevi di Serie D contro la capolista Fossato. Nel recupero della diciassettesima giornata le “Olearie Trevane” non riescono a dare continuità alla prestazione offerta a tratti tre giorni prima contro Colleluna, un po’ per demeriti propri, ma soprattutto per i meriti altrui. Nell’uno a tre finale solo nel secondo parziale le ragazze di Nocchi e Ferri fanno vedere delle buone giocate, per il resto è un monologo a tinte rosa. Con Commodi assente nel primo set la panchina Trevana si affida a Raspa-Caraboni sull’asse Palleggiatore-Opposto, Capocciuti e Sirci in Banda, Nocchi e Natalini al Centro con Conti Libero. Sono subito le padrone di casa a comandare il gioco, spezzando subito gli equilibri e trovando in poco tempo un break importantissimo (12-3). Le ospiti accennano una reazione tentando in tutti i modi di rientrare nel set (16-12) ma l’inerzia continua a pendere prepotentemente verso Fossato. È uno a zero. (25-15). Il secondo periodo di gioco vede un piccolo stravolgimento nel sestetto iniziale con Pioli G. che sostituisce Natalini, Curti rileva Conti e Santarelli prende il posto di capitan Capocciuti. Ma, almeno inizialmente, il copione della partita non sembra cambiare. Sono sempre le ragazze di Mister Cardelia a fare il gioco, costringendo la panchina ospite a fermare il gioco (14-10). Scelta che si rivela decisiva dato che le biancoblu iniziano a macinare del buon gioco, mentre dall’altra parte della rete subentra un pò di nervosismo e di insicurezza. La panchina di casa prova per due volte a stoppare il gioco (16-16 e 20-22) ma questa volta le ragazze di Nocchi e Ferri non si lasciano sorprendere e impattano. (21-25). Nei due parziali successivi C’è da registrare il rientro in campo di Conti, per il resto i due periodi di gioco sono senza storia, con le padrone di casa a fare il bello e il cattivo tempo e le ospiti incapaci di trovare la benché minima contromisura. La panchina Trevana prova a sconvolgere i piani con diversi cambi, ma è tutto vano e le ragazze di Coach Cardelia portano a casa l’intera posta in palio rafforzando il proprio primato in classifica. (25-13, 25-12). Prossimo appuntamento mercoledì 21 marzo alle ore 20.45, al PalaGallinella, contro Umbertide.
Fossato Volley – Monini Trevi 3-1 (25-15, 21-25, 25-13, 25-12).
Fossato Volley:
Gresta 20, Pedica 14, Fecchi 13, Mosconi E. 12, Cardoni 6, Manuali 3, Cerafischi (L1), Bellucci, Chiavini, Monacelli, Mosconi S., Rambini, Marinelli (L2). All. Cardelia.
Monini Trevi:
Sirci 11, Santarelli 7, Caraboni 6, Nocchi 5, Capocciuti 3, Natalini 3, Conti (L1), Pioli G. 3, Raspa 1, Luccioli, Pioli R., Roncetti, Curti (L2). All. Mirko Nocchi, 2°All. Massimiliano Ferri.