26-04-2018
Buona la prima.
Si potrebbe descrivere così la prima edizione del “Torneo Under 18 Sulle Orme Del Bonilli”. In una giornata dal sapore quasi estivo le ragazze della Monini Bastia-Trevi, di Filottrano e della Pallavolo Perugia hanno dato il la ad un ottimo spettacolo sportivo, condito anche da un buonissimo riscontro di pubblico, tra le cui fila erano presenti anche le autorità comunali.
Alle 15.15, in leggero ritardo rispetto alla tabella di marcia, si da il via alle danze con l’incontro tra la Monini Bastia-Trevi e la Pallavolo Perugia. Nell’incontro, intermezzato dalla solenne benedizione alle tre squadre, sono le bastiotrevane ad avere la meglio imponendosi per tre a zero. Il secondo match in programma vede scendere in campo ancora la pallavolo Perugia, opposta in questo caso a Filottrano. Nei tre set previsti sono proprio le marchigiane ad avere la meglio sulle umbre biancorosse per tre a zero. Sarà dunque l’ultima partita del torneo, quella tra Filottrano e la Monini Bastia-Trevi, a decretare quale sarà la squadra vincitrice. Le ragazze di Sperandio e Bosi partono forte e si aggiudicano il primo parziale.
Dall’altra parte della rete, però, le marchigiane vogliono vendicare la sconfitta subita poco meno di un mese fa all’Easter Volley e con una sontuosa rimonta ribaltano il risultato e si aggiudicano partita e torneo. Dopo la premiazione delle tre squadre arriva il rompete le righe ed ha inizio un momento conviviale, con cibo a volontà per tutti.
Il modo migliore per concludere degnamente una bella e sana giornata di sport e condivisione.
Prima Partita:
Monini Bastia-Trevi – Pallavolo Perugia Megrez 3-0 (25-16, 25-20, 15-10).
Monini Bastia Trevi:
Grimaldi 11, Patasce 10, Bozzi 5, Buzzavi 4, Nana 4, Commodi 2, Sirci (L), Natalini 2, Pioli 2, Raspa 2, Roncetti 2, Luccioli 1. All. Gianpaolo Sperandio e Albino Bosi.
Pallavolo Perugia Megrez:
Nanni 7, Massimi 5, Mazzasette 5, Narducci 5, Stacchiotti 5, Giannoni 3, Anastasi (L1), Tosti 1, Giorgetto, Stentella, Zappacenere (L2). All. Capitini.
Seconda Partita:
Pallavolo Perugia Megrez – Lardini Filottrano 0-3 (14-25, 18-25, 8-15).
Terza Partita:
Lardini Filottrano – Monini Bastia-Trevi 2-1 (21-25, 25-16, 15-7).
Lardini Filottrano:
Foresi 11, Pomili 11, Sopranzetti 9, Pelingo 6, Pizzichini 6, Coppari 4, Moretti (L), Giulietti, Moretti F. All. Nica.
Monini Bastia Trevi:
Bozzi 9, Buzzavi 8, Grimaldi 5, Nana 5, Patasce 2, Commodi 1, Sirci (L), Raspa 1, Luccioli, Natalino, Pioli, Roncetti. All. Gianpaolo Sperandio e Albino Bosi.