Caf Acli Rimini-Lucky Wind Trevi 3-1 (25-17, 21-25, 25-20, 25-9)
Caf Acli Rimini: Carnesecchi 17, Calamai, Morelli, Ridolfi 14, Giardi 6, Bologna 16, Soldati 8, Morosato , Ugolini, Francia, Mariotti, Arcangeli (L). all Renzi
Lucky Wind Trevi: Compierchio 12, Della Giovampaola 7, Sabbatini, Ceppitelli 7, Commodi, Pietrolati 3, Bozzi, Pistocch 3i, Raspa, Ciancio (L), Casareale 14. all. Francesco Fogu1
Battuta d’arresto per la Lucky Wind Trevi che, nella dimora della Stella Rimini, torna a casa con un pugno di mosche, lasciando alle riminesi onore e gloria perdendo per 3-1.Trevane in gara solo nei primi due parziali e fino a metà del terzo. Dal secondo tempo di sospensione del terzo set in poi black out completo con le locali che hanno gioco facile.
Primo parziale che vede le due compagini combattere colpo su colpo con le ragazze di Mister Renzi prendere, verso la metà del parziale, quell’allungo che serve per chiudere in scioltezza il set. (25-17). Nella seconda frazione sono le trevane ad esprimere un buon gioco, restando avanti dall’inizio alla fine, allungando alla fine del parziale chiudendolo a proprio favore. (21-25).
Il terzo set é quello che segna pesantemente il match. Le ragazze della Lucky Wind ribattono colpo su colpo le locali, trovando anche un piccolo allungo che permette di trovarsi, al secondo tempo tecnico di sospensione, avanti 13-16.
A quel punto succede qualcosa. Le Riminesi tornano in campo affamate, mentre dall’altra sembra essersi spenta la luce. Set che si chiude 25-20.
Il quarto set prosegue come la fine del precedente, con le romagnole che colpiscono ogni palla come se fosse l’ultima e le trevane che, con la luce ancora spenta del set precedente, sembrano cercare una nuova identità. È in quel momento, con le locali avanti di 12 punti, che Mister Fogu manda in campo le giovanissime. Non cambia il risultato (25-9) ma sicuramente è un pò di esperienza fatta “sul campo” per le piccole della Lucky Wind. Ora serve rimettersi subito in carreggiata a partire da sabato prossimo contro l’ultima della classe.