“Le sfide sono ciò che rendono la vita interessante, ma superarle è ciò che da loro significato”, diceva Joshua J. Marine. Ed è questo che le ragazze della Lucky Wind hanno messo in campo. Dominare, soccombere e poi, quando tutto sembrava perso, colpire a muso duro come se non ci fosse un domani.
CRONACA
Lucky Wind che si affida al sestetto base delle ultime apparizioni, con Di Arcangelo/Kraja sulla diagonale Opposto/Palleggiatore, capitan Casareale e Corradetti di banda, Gresta e Danaila al centro con Natalizia Libero. Parte subito forte la Lucky Wind, che nella parte iniziale del set riesce a scavare un bel solco (7-3).
Ospiti che provano a rimontare, ma sono sempre le padrone di casa a mantenere il vantaggio e ad incrementarlo, con la panchina toscana costretta a fermare il gioco (17-12). È sempre Lucky Wind che continua a macinare gioco e punti (22-14) e di nuovo Mister Pucci che blocca tutto. Ma è una Lucky Wind perfetta quella che riesce a portare a casa il punto dell’uno a zero (25-15). Sempre con il piede appoggiato sull’acceleratore inizia il secondo set delle biancoazzurre (4-1). Ma in questo frangente la Liberi E Forti riesce ad accorciare le distanze, impatta e poi sorpassa (5-6). Ospiti che oltre a pareggiare riescono a anche ad allungare, nonostante le padrone di casa tentino di restare aggrappate. Ma Mister Camiolo è costretto ad optare per il primo time out tecnico. Cosa che non sortisce gli effetti sperati, perché le ospiti allungano ancore (11-16) e la panchina trevana gioca ancora la carta del gioco stoppato. Anche qui è uno stop fine a se stesso, così la panchina trevana tenta di cambiare le carte in tavola con qualche sostituzione, facendo girare quasi tutti gli elementi a propria disposizione, ma la Liberi E Forti impatta sull’uno a uno (14-25). Come nei precedenti, è sempre la Lucky Wind a partire forte anche nel terzo periodo di gioco (5-2). Ma come nel precedente le ospiti riescono a ricucire lo strappo e a mettere nuovamente la testa avanti (10-11). L’orgoglio trevano però non finisce mai e con un parziale assurdo di dieci a zero la panchina toscana è costretta a fermare il gioco per la seconda volta(20-11). Dalla metà in poi si tratta di un dominio biancoazzurro sotto tutti i punti di vista, quello tecnico, tattico e mentale. E nonostante qualche avvisaglia di rimonta, è la Lucky Wind ad aumentare ancora il vantaggio e a conquistare il punto del due a ad uno , portando a casa almeno un terzo della torta (25-16). Ancora una volta è la Lucky Wind ad effettuare una partenza sprint, e panchina ospite che ferma subito il gioco (4-0). Biancoazzurre che in questo frangente sembrano ingiocabili, con le ospiti che aggiungono gli ingredienti per far si che il divario tra le due squadre aumenti ancora, e panchina ospite che opta per i primi cambi (11-3). Nonostante ciò, quella che rientra in campo tra le ospiti sembra una compagine frastornata e grazie ad un PalaGallinnella rumoroso fino all’inverosimile, la Lucky Wind se ne va (16-5). Resta un monologo biancoazzurro, con le ospiti incapaci di reagire e ed il finale è un tre ad uno che regala tre punti in classifica di vitale importanza (25-10). Una prova di forza importante per le trevane che, dopo lo scivolone di Roma della settimana scorsa, riescono a trovare nuovamente il ritmo partita.
Prossimo appuntamento, ancora di vitale importanza, a Pontedera, contro un’Ambra Cavallini che al pari delle trevane spera di rimanere in B1.
LUCKY WIND TREVI – LIBERI E FORTI 1914 3-1 (25-15, 14-25, 25-16, 25-10)
LUCKY WIND TREVI
Corradetti 25, Csareale 13, Gresta 13, Danaila 11, Di Arcangelo 4, Kraja 3, Natalizia (L), Della Giovanpaola, Mariano, Pioli, Sirci, Tizi. All. Camiolo Piero, 2 All. Bosi Albino,
LIBERI E FORTI
Costamagna 15, Sacchetti 13, Degli Innocenti 8, Toccafondo 5, Galli 4, Alberti 1, Clouccini (L1), Goretti 1, Becucci, Bruni, Migliarini, Pieraccioni, Trimarchi (L2). All. Pucci Guglielmo, 2 All. Travaglini Sergio.