Torna alla vittoria la Lucky Wind Trevi, e lo fa nel proprio fortino, quel PalaGallinella teatro delle più belle imprese stagionali. Lucky Wind che vince e allo stesso tempo condanna alla retrocessione in Serie B2 la Nottolini. Ancora tre partite per cercare di capire quale sarà il futuro. Tre partite, di cui due ampiamente alla portata, contro squadre ormai senza troppi stimoli.
CRONACA
Lucky Wind che scende in campo con il consueto sestetto: Di Arcangelo/Kraja sulla diagonale principale, capitan Casareale e Corradetti di banda, Gresta e Danaila il pacchetto di posto tre con Natalizia Libero.
Padrone di casa che partono poco concentrate, ed allora sono le toscane a mettere la testa avanti (2-5).
Piccolo problema tecnico e alla ripresa del gioco è la Lucky Wind ad impattare (6-6). Gresta dai nove metri porta avanti le padrone di casa e la panchina ospite ferma il gioco (11-8). Casareale da posto quattro consente alle locali di allungare, un errore avversario rafforza, mentre Kraja da posto due mantiene, con Coach Mallucchi che blocca nuovamente tutto (18-12). Nottolini che prova ad accorciare con Mister Camiolo che ferma a sua volta le ostilità (19-16). Gresta riporta di nuovo le nuovo le biancoazzurre a più quattro (21-17) e Danaila mantiene (22-18). Kraja prima regala il set point e poi chiude la contesa dando alla Lucky Wind il punto dell’uno a zero (25-20). Nel secondo parziale è la Lucky Wind a partire subito forte (3-0), con la panchina toscana che opera i primi cambi. Il che sortisce gli effetti sperati, perché le ospiti impattano (3-3).
Doppio errore per la Nottolii e padrone di casa che allungano di nuovo (7-5). Casareale prima e Danaila poi danno alle biancoazzurre il più quattro (11-7). Ma le ospiti non si arrendono e con le unghie cercano di rimanere in partita (16-14). Corradetti dalla linea dei nove metri firma un nuovo allungo mentre la panchina toscana blocca tutto (19-16). Di Arcangelo direttamente dalla cabina di regia manda la Lucky Wind a più cinque (23-18) e Casareale con un mani fuori da posto quattro regale il due a zero (25-20). Le ospiti, ormai sull’orlo del baratro, provano a partire forte nel terzo periodo di gioco (2-5). Danaila con il servizio ristabilisce la parità (6-6) e Kraja con lo stesso fondamentale opera il sorpasso (8-7). Corradetti mette a segno il punto del più due (10-8), ma un muro ospite ristabilisce la parità e di nuovo Corradetti firma il controsorpasso (12-11). Danaila con un primo tempo e poi dal servizio consente l’allungo (16-13).
Quattro errori delle trevane e ospiti che rientrano prepotentemente in partita (17-18) e panchina di casa che ferma tutto. Casareale dai nove metri impatta ancora e panchina ospite che ferma nuovamente il gioco (19-19). Uno-due di Corradetti e Lucky Wind che si porta nuovamente a più quattro (23-19), con Casareale che, ancora dal servizio, regala il match point che arriva grazie ad un errore in attacco delle ospiti (25-19).
Una vittoria importantissima, che tiene ancora vive le speranze di permanenza in Serie B1.
Prossimo appuntamento previsto per sabato prossimo, nuovamente in Toscana, contro la capolista Castelfranco.
 
LUCKY WIND TREVI – IMG NOTTOLINI 3-0 (25-20, 25-20, 25-19)
LUCKY WIND TREVI:
Corradetti 17, Casareale 11, Danaila 10, Kraja 7, Gresta 7, Di Arcangelo 3, Natalizia (L1), Della Giovanpaola, Tizi, Mariano, Sirci (L2). All. Camiolo Piero, 2. All. Bosi Albino.
IMG NOTTOLINI:
Sgherza 9, Lunardi 8, Diagne 7, Fatone 5, Catani 4, Zarattini S.3, Venturi (L1), Cusma 1, Nenni 1, Secciani 1, Mammini, Meoni, Grucka, Zarattini L. (L2). All. Mallucchi Mery, 2. All. Innocenti Mauro.