13-10-2018

Lucky Wind Trevi-Conero Eurosped Ancona 3-0 (25-20, 25-11, 25-19)

Lucky Wind Trevi; Di Arcangelo, Della Giovampaola, Tiberi (4), Monaci (4), Ciancio (L1), Roani 6, Capezzali 19, Bozzi (L2), Patasce, Cruciani5,  Sabbatini 1, Caraboni, Cappelli 6, Casareale All. Gian Paolo Sperandio, 2° all. Albino Bosi.

Conero Eurosped Nblu: Da Col 6, Alessandrini 7, Vescovi 1, Penna, Marcelletti, Canonico 7, Barzetti (L), Bellucci 5Marcellini, Rapisarda 1, Malatesta, Giombini 1, Brutti (L), All. Bacaloni

Dopo due stagioni di assenza la Lucky Wind Trevi ritrova il sapore e l’affetto del PalaGallinella.
E lo fa nel migliore dei modi regolando per 3-0 la Conero Eurosped Numanablu Ancona, squadra si neopromossa, ma di difficile interpretazione e che annovera tra le proprie fila elementi che in passato hanno calcato i palcoscenici della Serie A. Capezzali a tratti straripante, best scorer del match, Monaci implacabile in regia e impatto sulla categoria altrettanto buono della schiacciatrice Cappelli, ma in generale ottima prova generale di tutti gli elementi chiamati in causa da Mister Sperandio. Primo parziale che vede in campo Monaci e Capezzali sulla diagonale di posto due, Roani e Cappelli di Banda, Tiberi e Cruciani al Centro con Ciancio Libero.
La Lucky Wind parte con il freno a mano tirato, probabilmente anche complice l’emozione del debutto, e la Erusped ne approfitta, lanciando un allungo importantissimo (4-13). Le trevane non si scompongono anzi, sfoderano una reazione incredibile che porta ad un parziale di tredici a zero (17-13). Da quel momento le biancoazzurre controllano il gioco e chiudono a proprio favore il parziale. (25-20). Lo stesso sestetto scende in campo nel secondo set. La Lucky Wind parte subito forte e le marchigiane sembrano accusare il colpo (7-0).
La reazione della Eurosped sembra non arrivare e le padrone di casa allungano ancora di più. Entrano anche Sabbatini e Casareale, mentre il set scivola via come una semplice formalità (25-11). Il terzo periodo di gioco si rivela essere quello più equilibrato con le due squadre che giocano punto a punto fino a tre quarti di set (18-18). È a quel punto che la Lucky Wind decide di alzare il tiro, di piazzare la botta finale e con una forza tremenda ed un break di otto a uno chiude parziale e partita (25-19). Ottima prova di forza per le ragazze di Mister Sperandio, capaci di reagire ad un momento iniziale di difficoltà che avrebbe potuto tagliare le gambe a chiunque. Se il buongiorno si vede dal mattino si prospetta una stagione in cui ci sarà davvero da divertirsi. Prossimo appuntamento Sabato 20 Ottobre a Perugia, alle ore 17, nel primo derby stagionale, contro la 3M Pallavolo Perugia.

Clicca qui per la fotogallery della partita