30-04-2016
New Font Mori Gubbio-Lucky Wind Trevi 1-3 (25-21, 20-25, 14-25, 12-25)
New Font Mori Gubbio: Minotti , Gemma 2, Venturi 5, Ianni 3, Passeri, Cerbella 10, Ciccolini 7, Verdacchi 3, Pallucca, Ragnacci 4, Rossi 4, Sannipoli, Morelli 5. all. Fabio Berrettoni
Lucky Wind Trevi: Compierchio 5, Della Giovampaola 11, Sabbatini (L2), Montanari, Ceppitelli 18, Commodi, Pietrolati 4 Bozzi, Caraboni, Pistocchi 9, Raspa, Ciancio (L2), Casareale 21. all. Albino Bosi
È finita si dice alla fine. È questo lo spirito con cui la Lucky Wind sale a Gubbio bisognosa di punti per una salvezza che alla luce sembra molto difficile. Non una partita brillantissima quella delle bianco azzurre. Ma di fronte c’è una squadra che ha poco da chiedere al campionato e si può permettere di far fare esperienza ad alcune delle seconde linee, in quella che è l’ultima partita stagionale di fronte al pubblico di casa. Nonostante ciò sono comunque le eugubine a concludere a proprio favore il primo parziale.
Negli altri tre non c’è storia, anche perché la squadra di Mister Bosi inizia pian pianino ad ingranare e la differenza di esperienza con le tante giovani di Gubbio in campo inizia a farsi sentire, ma soprattutto la voglia di riaprire la lotta salvezza, al contrario di chi già dava la squadra in serie C, inizia a dare maggiori motivazioni. Si chiude 3-1 quindi una partita che, anche alla luce degli altri risultati, riporta la Lucky Wind a respirare, fuori dalla parte rossa che vuol dire retrocessione. Rimane solo una gara.
Un’importantissima gara. Contro quella Cervia che nel girone di andata ha segnato una sorta di spartiacque della stagione e che oggi, vincendo in casa contro Torre, ha ancora la possibilità di salvarsi. Ovviamente serve un gioco migliore sabato venturo alle trevane, ma ormai si balla, e la musica non è ancora finita. Non si molla! Ancora una volta si va avanti tutti insieme.