13/06/2019
Unet E-Work Busto Arsizio-Lucky Wind Trevi-Bastia 3-0 (27-25, 25-14, 25-18)
Lucky Wind Bastia Trevi: Santini (L2), Bozzi 6, Grimaldi 5, Commodi 5, Raspa 2, Nana 7, Buzzavi 1, Sabbatini (L1), Roncetti, Luccioli, Natalini, Sirci 1, Pioli. all. Gian Paolo Sperandio, 2° all. Albino Bosi.
Unet E-Work: Bolzonetti 12, Caruso 11, Sartori 11, Bulovic 9, Cicoli 8, Malual 5, Besana 2, Crespi 3, Manza 1, Peruzzo, Mocellin, Fantini (L1), Cucco (L2). all. Tammone 2° all. Randanini
Si conclude con la sconfitta contro Busto Arsizio l’avventura per la Lucky Wind Trevi-Bastia alle finali nazionali di Under 18. Una tre giorni sportiva in cui le ragazze di Sperandio e Bosi hanno avuto la possibilità di confrontarsi contro alcune delle migliori compagini d’Italia. Nonostante l’esordio contro la Valle D’Aosta (CCS Cogne), probabilmente la più abbordabile del girone, non sia stato dei migliori, nei restanti due match le BastioTrevane hanno messo in mostra un buon gioco. Contro il Veneto (U.S. Torri) le biancoblu possono rammaricarsi solo di non aver avuto quel poco di fortuna in più per far si che la partita prendesse un corso diverso. I due set finiti ai vantaggi (27-25 e 28-26) la dicono lunga sull’andamento del match. Contro le vicecampionesse reginali della Lombardia (Unet E-Work Busto Arsizio) invece è da sottolineare la prestazione che solo sul filo di lana ha permesso alle lombarde di conquistare il via libera per il match (25-23). Una tre giorni avara si di successi, ma sicuramente un tassello di esperienza in più incamerato per tutte le ragazze. Con grande apprezzamento da parte della società Ora il via alle vacanze, ma il tempo di riposo sarà poco, perché è già il momento di pensare alla nuova stagione.