15-12-2016

Serie C

Recupero amaro quello andato in scena martedì sera al PalaGallinella tra la Monini Trevi e il Vitt Chiusi di Serie C. Ancora un sconfitta che brucia e una classifica che non accenna a volersi smuovere. Nota positiva della serata il primo set vinto dopo una sontuosa rimonta dal 9-17. Era in quel momento che le ragazze di Mister Nocchi sarebbero dovute tornare in campo con gli occhi rossi ed azzannare una preda già stordita. Invece hanno lasciato che le avversarie assorbissero come si deve il colpo per poi entrare nuovamente nel tunnel dei blackout. Partire ogni set con un break sfavorevole di 6/7 punti sarebbe distruttivo per chiunque, e le rimonte non sempre arrivano. Si cerca sempre di dare la “colpa” alla giovane età, ma non deve diventare un capro espiatorio. Perché se è vero che le ossa, l’esperienza, si fanno sul campo e molto spesso contro atlete di diversa caratura ed esperienza, è anche vero che dopo 9 partite la testa dovrebbe iniziare a girare in maniera diversa. E cadere, scoraggiarsi, e non avere la forza mentale di rialzarsi subendo ancora di più, è uno dei punti su cui bisogna lavorare ancora molto, soprattutto nel periodo di festa. “Soffrire si, ma non subire”. Adesso testa alla partita di sabato contro la Libertas Perugia prima della sosta natalizia

Monini Trevi – Seasons Vitt Chiusi 1-3 (25-23, 16-25, 15-25, 13-25)
Catalucci 19, Bozzi 18, Commodi 10, Nocchi 8, Pettinelli 4, Sirci 4, Lomoro, Curti (L), Caraboni, Cecera, Natalini, Pioli. All. Mirko Nocchi.

Under 18

Seconda sconfitta consecutiva per la Monini Trevi di Under 18. Dopo le prime tre vittorie consecutive sembra essersi spenta un pò la luce nelle fila trevane. Rispetto alla partita di Marsciano, però, le ragazze di Nocchi e Bosi rimediano una sconfitta sonora e senza appello. E le assenze non devono essere ne un alibi, ne un’attenuante. Sono queste le partite in dimostrare cosa vuol dire essere squadra. Invece senza grinta e con errori a volte marchiani le “Olearine Trevane” non riescono quasi mai ad entrare in partita, lasciando alle ospiti il compito di fare il buono ed il cattivo tempo. Sarà una partita da rivedere come si deve, con calma e su cui riflettere. Il tempo per farlo c’è. La sosta natalizia arriva come una manna dal cielo per cercare di raccogliere i pezzi, riprendere fiducia nei propri mezzi e ritrovare quelle energie psico/fisiche che ultimamente sembrano venir meno. Il girone di andata si chiuderà all’inizio del nuovo anno contro San Mariano Rosso. Da li, ed in particolare in tutto il girone di ritorno, servirà una voglia nuova, una grinta diversa ed una testa capace di reggere le tensioni e le insicurezze.

Monini Trevi – School Volley Perugia – Bastia 0-3 (15-25, 12-25, 14-25)

Bozzi 11, Sirci 6, Commodi 4, Nocchi 3, Curti (L1)1, Lomoro 1, Natalini 1, Pettinelli 1, Caraboni, Celesti, Cecera (L2). All. Mirko Nocchi e Albino Bosi.