30-10-2016

Torna sconfitta la Monini Trevi di Serie C dalla trasferta di Castiglione Del Lago. Ciononostante molto buona la prova delle trevane che mostrano sempre poi segni di crescita. I primi due parziali sono stati quelli poi equilibrati. Soprattutto nel secondo, dove le ospiti si sono trovate anche a condurre per 18-10. Il terzo è invece l’unico in cui le locali riescono a comandare dall’inizio alla fine, non senza qualche difficoltà. Non sempre una buona prestazione porta ad una vittoria. Come non sempre crederci su ogni palla…magari arrivarci anche inaspettatamente…ed avere l’opportunità di rigiocare l’azione…porta poi a qualcosa di buono. Forse il riassunto della serata è proprio questo. Si continua a crescere. I passi che si stanno compiendo in avanti sono enormi. L’unica causale imputabile, ora come ora, è soprattutto la mancanza di esperienza. Quella arriverà sul campo. Le ossa si stanno facendo sul campo. Si inizia a vedere il carattere. Piano piano sta uscendo fuori. Si sta formando.
E adesso le sconfitte, come queste, contano poco. Si sta vedendo tutto un pò a tratti. Anche le giocate A volte davvero bellissime. Si dice spesso che bisogna gettare il cuore oltre l’ostacolo. Oggi, alla terza uscita stagionale, si è visto anche questo. Il percorso è lungo, nessuno lo mette in dubbio, ma è quello che serve: Crescere, migliorare, lottare, crederci e non mollare mai. Poi si inizierà a vincere. E se queste sono le premesse… Con lo spirito di questa partita il momento non è poi così distante.
Nessuno metterà in dubbio, adesso, la voglia, il carattere, lo spirito di squadra, il cercare di aiutarsi, il non cedere mai di queste ragazze. Le soddisfazioni sono li, dietro l’angolo. Basta poco. Basta correre un pizzico più forte per raggiungerle. Un briciolo di attenzione e di esperienza di gioco in più. No, non si butta niente. Anzi, tutto serve.
Tutto fa esperienza. Non arrendersi mai. Non farlo anche solo per guardare in faccia il destino e dire: lo vedi?? Ce l’ho fatta. Nonostante tutto. Perché nella pallavolo gli ostacoli sono solo prove che dimostrano cosa si è pronti a rischiare. E domenica si ritorna a casa!!!
Trasimeno Volley – Monini Trevi: 3-0 (25-18, 26-24, 25-19)
Caraboni 16, Commodi 7, Catalucci 6, Nocchi 5, Pettinelli 4, Raspa 2, Sirci 2, Lomoro, Sabbatini (L1), Pioli, Natalini, Cecera, Curti (L2) all. Albino Bosi 2° all. Mirko Nocchi