19-02-2018

Continua il momento “NO” Per la Monini Trevi di Serie D. Le ragazze di Nocchi e Ferri escono sconfitte per 3-0 dalla gara di San Sisto contro Perugia Galeno. Sale a tre la striscia consecutiva di risultati negativi per le “Olearie Trevane” che, dopo la bella vittoria contro Foligno, inanellano tre sconfitte contro compagini con cui, nel girone di andata, avevano messo nel sacco quattro punti. Prive di Santarelli e con capitan Capocciuti acciaccata le trevane scendono in campo con Raspa/Caraboni sulla Palleggiatore/Opposto, Sirci e Capocciuti in Banda, Commodi e Nocchi al Centro e Conti Libero. L’equilibrio sembra farla da padrone nella prima parte del set, poi sono le padrone di casa a spezzare gli equilibri con un bel break che le porta sul 16-10. La panchina ospite ferma il gioco e ciò sembra sortire gli effetti sperati e le biancoblu impattano. (16-16). È un fuoco di paglia però, perché le luci in casa Trevi iniziano pian piano a spegnersi e le padrone di casa non possono fare altro che approfittare e mettere in tasca il punto dell’uno a zero. (25-19). Nel secondo periodo di gioco Nocchi e Ferri tentano la mossa a sorpresa, inserendo Pacchiarini al Palleggio, spostando Raspa nel ruolo di Opposta. Le ospiti sembrano avere una carica nuova e prendono fin da subito il pallino del gioco. Sul 10-16 coach Capitini ferma il gioco e al rientro, dall’altra parte del campo, va in scena l’ennesimo Blackout stagionale. Un parziale di 8-1 e le biancorosse si portano in vantaggio. (18-17). La panchina Trevana prova due volte a fermare il gioco (21-18) ma è tutto vano e anche il due a zero prende la strada di Perugia. (25-21). Il terzo parziale vede Raspa tornare al suo ruolo di Palleggiatore mentre Capocciuti rientra in Banda. Sull’onda dell’entusiasmo le padrone di casa dominano dall’inizio alla fine, mentre le ospiti sembrano stanche mentalmente e, a parte qualche timido tentativo di reazione, sembrano non scendere in campo. Il tre a zero finale (25-16) è lo specchio di un periodo che non si riesce a superare, con la testa che abbandona il corpo troppo presto e troppo facilmente, soprattutto nei momenti decisivi. Prossimo appuntamento domenica 25 Febbraio, alle ore 19 e ancora in trasferta, contro la capolista Fossato.

 Perugia Galeno – Monini Trevi 3-0 (25-19, 25-21, 25-16)

 Perugia Galeno: Narducci 10, Nanni 9, Stacchiotti 9, Giannoni 4, Mezzasette 4, Stentella 2, Zappacenere (L1), Diano 3, Pietralcini 3, Tosti 2, Faraglini, Giorgetti, Golfanelli, Anastasi (L2). All. Capitini.

 Monini Trevi: Caraboni 8, Commodi 7, Raspa 6, Capocciuti 5, Nocchi 5, Sirci 3, Conti (L), Pacchiarini 1, Curti, Luccioli, Pioli, Roncetti. All. Mirko Nocchi, 2°All. Massimiliano Ferri. 

(mp)