04-11-2017
Si interrompe dopo 3 partite il ciclo positivo a livello di punti della Monini Trevi do serie D. Contro Fossato uno 0-3 Che non ammette repliche. Nei primi due parziali non c’è storia, mentre il terzo è un regalo di Natale anticipato.
Ancora manca quel qualcosa in più, soprattutto a livello di testa, per fare quel salto di livello che consentirebbe di giocarsela con chiunque. Primo parziale che parte praticamente con le padrone di casa ancora negli spogliatoi. Le ospiti partono forte invece e con un ottimo gioco al centro scavano un solco importantissimo. È quel momento che le “Olearine Trevane” provano a rispondere, ma il vantaggio preso dalle bianco rosse è troppo elevato ed il set si conclude 14-25. Copione che si ripete anche nel secondo periodo di gioco, con le ospiti di nuovo a comandare il gioco e le padrone di casa che non riescono a trovare il bandolo della matassa. Inevitabilmente si va sul 2-0, con un punteggio se possibile peggiore del precedente. (13-25). È nel terzo set che le ragazze di Nocchi e Ferri riescono a tirare fuori gli attributi, ribattendo colpo su colpo gli attacchi delle avversarie. È una lotta punto su punto. Sul 22-21 Però riprendono gli errori, e le ragazze di Mister Cardella chiudono senza troppi patemi d’animo. (23-25). Che fosse una partita complicata si sapeva, ma sicuramente si può fare di meglio. E vedendo gli allenamenti settimanali il meglio c’è.
Monini Trevi – A.S.D. Fossato Volley 0-3 (14-25, 13-25, 23-25)
Monini Trevi:
Commodi 11, Capocciuti 7, Santarelli 6, Caraboni 5, Pioli 4, Raspa 3, Conti (L1), Sirci 3, Luccioli 2, Natalini, Roncetti, Curti (L2). All. Mirko Nocchi, 2 All. Massimiliano Ferri.
A.S.D. Fossato Volley:
Gresia 9, Mosconi E. 9, Fecchi 7, Bellucci 7, Manuali 6, Cardoni 5, Ceratischi (L1), Baldoni, Brescini, Chiavini, Monacelli, Mosconi S, Marinelli (L2). All. Cardella.
(mp)