11-11-2019
Dopo quattro vittorie consecutive si ferma a Bastia la corsa della Trevi Volley: 3-0. Prima di commentare questa gara occorre sottolineare due cose. uno: le ospiti hanno disputato una gara certamente al di sotto del loro standard abituale, allo stesso tempo però bisogna dare i propri meriti alle avversarie dimostratosi superiori praticamente in tutti i reparti non dimentichiamoci che gran parte di quest’ultime la scorsa stagione ha militato nella serie superiore. Si parte con la Pallavolo Trevi che schiera la solita formazione: Raspa Caraboni diagonale alzatrice opposta, Bozzi e Capocciuti ad attaccare da posto 4 Tulli Alessia e Natalini al centro con Conti che agisce da libero, le padroni di casa partono subito forte (7-2) mantenendo e poi aumentando il vantaggio fino al 25-13. Si torna in campo con gli stessi sestetti, questa volta a partire forte grazie a un buon servizio del duo Raspa Bozzi sono le ospiti di mister Berrettoni (2-9), a questo punto il tecnico locale Raspa Fabrizio chiama il time out che da i propri effetti in quanto il Bastia raggiunge il pareggio a quota 17 per poi allungare definitivamente: 25-21 portandosi quindi sul due a zero. Terzo parziale con ancora sestetto immutato da parte della Trevi Volley, che praticamente possiamo dire fotocopia del primo con le ospiti che mollano ben presto la presa con il Bastia che ne approfitta prontamente per portarsi a casa la partita: 25-14. Per carità non è il caso di fare un dramma di questa sconfitta, anzi ripartire proprio da qui per riflettere sugli errori commessi e preparare al meglio la prossima sfìda che si preannuncia anche questa moto dura quando sabato prossimo 17 Novembre salirà al Palagallinella quel Nocera che attualmente divide il secondo posto in classifica proprio con la nostra formazione.
Bastia Volley Allegrucci, Barbarelli, Bergamasco, Brunacci, Brunori, Buini, Busti, Buzzavi, De Nigris, Ercolanoni, Piccinini, Tabai, Mancinelli L1, Alessandretti L2 Allenatore Fabrizio Raspa, secondo Dionigi
Trevi Volley Santini, Roncetti, Capocciuti 7, Conti L, Tulli A 6, Bosi, Bozzi 9, Raspa 2, Pioli, Caraboni 6, Natalini 2, Allenatore Fabio Berrettoni secondo Stefano Giorgi.