13-11-2016

La Trevi Volley di serie D coglie la prima vittoria in campionato, in particolare la prima in assoluto in questa Categoria e lo fà in modo netto: 3 a 0 alle Ternane dell’Amerina. Cronaca: per quanta riguarda il primo set scivola via senza alcun problema per le Trevane che prendono subito un cospicuo margine di vantaggio mantenuto fino alla fine: 25-11. Il secondo parziale vede una buona partenza delle ospiti (0-4) ma poi il sestetto del Mister Bosi prima raggiunge la parità a quota 11 poi grazie ad un micidiale turno in battuta della Scerna (14 consecutive) chiude praticamente il parziale 25-12. Anche il terzo set segue più o meno lo stesso andamento dei precedenti cioè con le padrone di casa sempre con il comando del gioco in mano che si impongono 25-18 chiudendo definitivamente la contesa conquistando tre punti che le permettono di attestarsi momentaneamente al quarto posto in classiifica e di affrontare con la dovuta serenità il proseguo del torneo. Quello che ci piace rimarcare oltre al risultato ovviamente è il giusto approccio alla gara da parte di Corradini e compagne, capaci di rimanere concentrate dall’inizio alla fine del macth limitando gli errori e concedendo quindi poco o nulla alle avversarie. Il prossimo impegno in programma: sabato prossimo alle 18 in trasferta a Marsciano contro la Fail Group.

Tabellino Trevi Volley – Amerina Pallavolo 3-0 (25-11 25-12 25-18)

Trevi Volley: Capocciuti 10, Conti L, Corradini 9, Mattioli 6, Pacchiarini, Profili 7, Proietti Silvestri 3, Raspa G 6, Raspa S , Scerna 3, Serena 3, Allenatore Albino Bosi

Amerina Pallavolo: Anselmi 6, Ardenti, Belotti, Bicchi 4, Bubotti, Lucchi 4, Rinaldi 2, Rossi, Zecca 2, Bernardino L 1 Allenatore Acciacca.