05-12-2016

La Trevi Volley subisce la quarta sconfitta su cinque gare fin qui disputate. A violare il Palagallinella sabato scorso sono satate le Ternane della Bcc Libertas Tacito dimostratosi al di là di tutto una squadra di ottimo livello, infatti non a caso occupano il secondo posto della classifica. Pensare che le padrone di casa sono partite con il piede giusto aggiudicandosi il primo set: 25-22 giocando una buona pallavolo. La seconda frazione di gioco però vede subito l’ottima reazione delle ospiti che dopo un’inizio abbastanza equilibrato nella seconda parte piazzano il break decisivo pareggiando cosi i conti: 14-25. Il terzo set è il più combattuto dei quattro solo che quando le ragazze della dirigente Acciarino si ritrovano avanti 24-23 sprecano il set point a propria disposizione, a questo punto le avversarie ne approfittano prontamente ribaltando il punteggio 24-26 portandosi sul due a uno in proprio favore, ovvio che con un epilogo diverso avremmo assistito senz’altro a tutto un’altro proseguo di gara ma purtroppo cosi non è stato infatti nel succesivo quarto set la Trevi Volley tenta in tutti i modi e con tutte le proprie forze di arrivare almeno al tie break ma però anche dall’altra parte le ospiti sono molto determinate a far loro l’intera posta in palio e concedono poco o nulla fino al 15-25 finale. Che dire se non che il tempo e le gare per recuperare posizioni in classifica ci sono, basta crederci un pochino di più, anche perchè siamo convinti che i mezzi tecnici a Corradini e compagne non mancano di certo visto anche l’ottimo lavoro che svolgono in settimana durante gli allenamenti.

Trevi Volley – Bcc Libertas Tacito Terni 1-3 25-22 14-25 24-26 15-25

Trevi Volley: Bonucci L2, Capocciuti 7, Corradini 9, Conti L1, Lucidi 3, Mattioli 10, Pacchiarini 1, Profili 4, Proietti Silvestri 8, Raspa G. 7, Raspa S. 1, Scerna, Serena Allenatore Albino Bosi.

Bcc Liibertas Tacito: Tr Bordoni 12, Calvani, Canestrini 6, Eresia 12, Ferranti, Mariotti, Pettini 15, Rossi 2, Freddi 4, Ursini, Di Patrizi L1, Silvestri L2, Alenatore Moroni