Una Lucky Wind Trevi molle, soprattutto sotto il profilo mentale, e molto fallosa torna da Jesi con un pugno di mosche e con la sensazione di aver lasciato tanto, soprattutto alla luce del terzo parziale, l’unico in cui le trevane hanno giocato senza remore, limitando al minimo gli errori e dimostrando, qualora ce ne fosse bisogno, qual è il vero potenziale.
CRONACA
Lucky Wind che apre le ostilità con l’ormai consueto sestetto: Di Arcangelo/Kraja sulla diagonale principale, capitan Casareale e Corradetti di banda, Gresta e Danaila in posto tre, con Natalizia Libero. Pronti via e l’inizio del primo parziale è una sorta di tira e molla da una parte a l’altra, con le due compagini che sembrano studiarsi senza scoprire troppo le proprie carte. Poi è la Lucky Wind a tentare un primo approccio di allungo (3-5), ma la Pieralisi ricuce subito lo strappo, ma Danaila dai nove metri riporta le trevane nuovamente avanti (6-7). Qualche errore di troppo frena l’entusiasmo biancoazzurro e Jesi ne approfitta per allungare, con la panchina trevana che ferma il gioco (10-7). Una Fast di Gresta e Corradetti da posto quattro annullano nuovamente il gap (12-12). Ma di nuovo degli errori, questa volta in ricezione (fondamentale che per tutta la durata del match sarà alquanto deficitario) mandano nuovamente la Pieralisi a più due (15-13).
Un altro attacco dalla linea dei nove metri costringe Coach Camiolo a fermare nuovamente il gioco (18-15).
Di nuovo una ricezione sbagliata regala alle padrone di casa il massimo vantaggio (21-15). Un attacco in diagonale da posto quattro e l’ennesima ricezione sbagliata danno alle jesine otto set po8nt, che sfruttano alla prima opportunità (25-18). Avvio equilibrato anche nel secondo periodo di gioco (3-3). Kraja dai nove metri regala il vantaggio, ma un muro locale ristabilisce subito la parità (5-5). Ancora due errori consecutivi in ricezione danno modo alle ragazze di Mister Sabbatini di allungare e la panchina biancoazzurra ferma tutto (10-7). Padrone di casa che con una pipe allungano ancora e Coach Camiolo è costretto nuovamente a fermare il gioco (15-9). Una Lucky Wind ancora molto fallosa in ricezione fa 18-13, ma un attacco sbagliato e un muro di Gresta fanno rosicchiare qualcosina (18-15). Una parallela da posto due però, manda ancora le padrone di casa a più cinque (21-16). Di Arcangelo dai nove metri accorcia (21-18), ma un muro ristabilisce subito le distanze (23-18). Un attacco vincente da posto quattro regala alle jesine il punto del due a zero (25-19). Terzo parziale che vede un cambio nella diagonale principale trevana, con Della Giovanpaola che subentra a Kraja. Come nei primi due parziali, anche la fase iniziale del terzo è una sorta di tira e molla (4-4).
Un errore al servizio e una fase di Gresta regalano il più due alle trevane (5-7). Danaila mantiene il vantaggio, mentre Della Giovanpaola allunga e panchina ospite che chiama il primo time out del match (8-11). Una gran difesa di Natalizia consente a Della Giovanpaola di segnare il più quattro (9-13). Prima tempo di Gresta che tiene la Lucky Wind avanti, mentre Casareale mantiene (13-17). Un’invasione e un errore in ricezione fanno accorciare le padrone di casa e panchina trevana ferma tutto (17-19). Un mano fuori di Casareale da posto quattro tiene avanti la Lucky Wind, mentre Gresta allunga, con la panchina locale che usa il secondo time out (19-22). Si rifà sotto la Pieralisi e la Lucky Wind stoppa per la seconda volta il gioco (22-23). Cosa che da i suoi frutti perchè con un errore dai nove metri e Casareale con lo stesso fondamentale allungano il match (22-25). Parte subito forte la Pieralisi, complici anche tre errori delle trevane, uno al servizio e due in ricezione e subito gioco fermato dalla panchina trevana (4-0). Lucky Wind che sembra suonata come un pugile e le padrone di casa allungano ancora (6-1). Un servizio sbagliato e Danaila sempre dai nove metri accorciano (6-3), ma ancora una ricezione sbadata ristabilisce le distanze (8-3). Corradetti da posto quattro fa 11-6, ma un’invasione premia nuovamente le padrone di casa che da posto due allungano ancora (13-6).
La Lucky Wind sembra aver tirato i temi in barca e le padrone si casa ne approfittano, dando modo alla panchina trevana di terminare i time out. La musica non cambia e l’ennesimo ace porta al massimo vantaggio locale (16-7). Sembra essere notte fonda per la Lycky Wind che sembra essere incapace di reagire (19-9), sbagliando anche le cose più banali dando così vita facile alle jesine che portano a casa l’intera posta in palio (25-14). Un brutto passo indietro per biancoazzurre, soprattutto sotto l’aspetto mentale. C’è bisogno di ripartire, e di farlo subito, resettando tutto quanto, lasciando solo nella mente il terzo parziale. Perché già sabato si riprende, ed il PalaGallinella dovrà essere, contro Cesena, ancora una volta il settimo uomo.
PIERALISI VOLLEY JESI – LUCKY WIND TREVI 3-1 (25-16, 25-19, 22-25, 25-14)
PIERALISI VOLLEY JESI
Castellucci 16, Milletti 14, Paolucci 14, Moretto 13, Pomili 7, Peretti 2, Cecconi (L1), Pepa 2, Quinteros, Pellegrini, Marcelli, Miecchi, Girini (L2). All. Sabbatini Luciano, 2 All. Bonci Elisabetta.
LUCKY WIND TREVI
Danaila 14, Corradetti 10, Gresta 9, Casareale 8, Della Giovanpaola 5, Di Arcangelo 1, Natalizia (L), Kraja 3, Tizi, Pioli, Mariano, Sirci. All. Camiolo Piero, 2 All. Bosi Albino