Sabato 17 ottobre 2015, ore 18.00. Una data che rimarrà impressa tra i fan del volley trevano; una data che sembrava lontanissima quando al termine dello scorso campionato si è registrata la retrocessione della prima squadra dalla B1 alla B2, dopo una permanenza ininterrotta nella categoria, dalla stagione 1998/1999.
Li, pur nella consapevolezza e nella pacata accettazione del risultato, si sono avvertiti i primi scricchiolii: lo storico mister di tante belle battaglie a cui il volley trevano deve tantissimo, per motivi strettamente personali, lascia Trevi e con lui molte atlete prendono altre strade, manifestando la volontà di misurarsi in altri ambiti.
A quel punto, tra le tante voci che si rincorrono causa la congiuntura economica generale che si riflette pesantemente anche sulle attività sportive compresa quella trevana, c’è pure quella di un abbandono dell’attività, ma la dirigenza con in testa il Presidente Francesco Sperandio, supportato da tutto l’ambiente ancora più motivato, si rimbocca le maniche e con la solita tranquillità, puntando ancora di più che in passato sulle giovani, allestisce un gruppo con grandi potenzialità future ma competitivo al momento per un campionato di tutto rispetto.
Alla guida risponde presente, con grande entusiasmo, Francesco Fogu, già tecnico del Trevi e autore dell’ultima promozione dalla B2 alla B1 nella stagione 1997/98, mentre tra le atlete spicca ancora la permanenza della “bandiera” storica Monia Pietrolati. La voglia di scendere in campo e mettersi in mostra è ora tanta, dopo un mese e mezzo di lavoro intenso e numerose amichevoli siamo pronti per la 1^ giornata di questa nuova avventura ospitando la Libertas Volley Forlì, squadra storica della provincia forlivese allenata da un grande tecnico: quell’Andy Delgado in passato anche allenatore delle nostre Nazionali giovanili.
A questo punto la parola passa al campo ed a tutte le protagoniste, pertanto non possiamo far altro che augurare loro e perché no anche a tutti noi, che continuiamo a lavorare nell’ombra con tanta passione, un calorosissimo IN BOCCA AL LUPO!!!