Si chiude con una sconfitta il penultimo derby Stagionale per la Lucky Wind Antico Pastificio.
Una sconfitta preventivabile, contro quella che ad ora è la seconda della classifica ed in piena lotta playoff.
Buoni i primi due parziali per le ragazze di Mister Bosi, mentre nel terzo si stacca totalmente la spina.
CRONACA
Sono subito le padrone di casa a partire forte nel primo periodo di gioco (4-1), con Trestina che però si fa prontamente sotto (6-6). Equilibrio che prosegue fino alla fase centrale del set, con le due compagini che non si fanno male (14-14). Poi sono le ospiti a tentare il break, con la panchina di casa a fermare il gioco (17-19).
Ma sono sempre le ospiti ad allungare ed è ancora time out per la Lucky Wind Antico Pastificio (20-23).
Trestina però non si fa sorprendere e conquista il punto dello zero a uno (20-25). Ospiti che iniziano il secondo parziale con la testa subito avanti e Coach Bosi è costretto a fermare subito tutto (2-5). Mossa che non da i frutti sperati perché è sempre la Femac a farsi avanti (5-9). Lucky Wind Antico Pastificio che prova ad accorciare le distanze (12-13), ma è sempre Trestina a guidare il gioco e ad allungare di nuovo con la panchina trevano-folignate a spendere anche il secondo time out (14-19). Lucky Wind Antico Pastificio che prova a rientrare nel set e questa volta è Mister Brighigna a fermare tutto (18-21). Mossa che in questo caso da i frutti sperati, perché le ospiti allungano di nuovo (19-23), chiudendo in scioltezza anche il punto dello zero a due (19-25). Avanti subito forte Trestina nel terzo set, con Mister Bosi costretto a spendere il primo tempo tecnico di sospensione (2-7). Sono sempre le ospiti, in questo frangente a fare il buono ed il cattivo tempo e di nuovo la panchina di casa ferma il gioco (7-14). Come spesso è accaduto sembra staccarsi di botto la corrente in casa Lucky Wind Antico Pastificio (7-18). Mister Bosi inizia il valzer delle sostituzioni, dando spazio a chi gioca un po’ di meno (8-20), ma ormai il parziale ha più poco o nulla da raccontare, con Trestina che porta a casa l’intera posta in palio (14-25). Si sapeva che sarebbe stata una partita difficile quella contro la seconda della classe, ma nei primi due parziali tutta la differenza che racconta la classifica non si è vista.
A di nuovo a lavoro per il prossimo appuntamento, che sulla carta sarà ancora un test proibitivo, nell’ultimo derby della stagione, in casa della capolista Magione.
LUCKY WIND ANTICO PASTIFICIO UMBRO – FEMAC TRESTINA 0-3 (20-25, 19-25, 14-25)
LUCKY WIND ANTICO PASTIFICIO UMBRO:
Valeri 7, Ciccolini 6, Maiuli 5, Natalini 5, Mariano 4, Viola 4, Sagramola (L1), Fattorini 3, Manni 1, Tizi 1, Febbrari, Sirci, Pepponi (L2). All. Bosi Albino, 2. All. Restani Paolo.
FEMAC TRESTINA:
Martinelli 18, Malesardi 17, Mazza 7, Baruffi 3, Valentini 3, Vibi 3, Lillacci (L), Saia, Borzetta, Casareale, Zani. All. Brighigna Francesco, 2. All. Nardi Caludio