18-06-2017

Torna sconfitta ma con alcune buone indicazioni la Lucky Wind Granfruttato Trevi dal PalaPapini di Orvieto sede della settima edizione del Trofeo Zambelli. Contro un avversario che non nasconde l’ambizione di non sfigurare nel campionato di Serie A2 le ragazze trevane , nonostante la differenza di categoria e nonostante i tanti carichi di lavoro di queste prime settimane, offrono una prestazione a tratti convincente. Tardano ad entrare nel match nel primo parziale le ragazze di Mister Tardioli e le gialloverdi ne approfittano per far vedere le proprie qualità e per pungere, soprattutto nel servizio (25-10). All’inizio del secondo periodo di gioco sono invece le ospiti a tentare di fare la partita (5-8), ma la reazione delle padrone di casa però non si fa attendere e nonostante le trevane provino a resistere anche il secondo parziale prende la via di Orvieto (25-17). Partono subito forte le locali nel terzo periodo di gioco, portandosi sul 9-12 prima e sul 15-8 poi. Ottimo il colpo di reni delle trevane che riescono a ridurre il gap (20-16).Ma non c’è niente da fare e set e trofeo restano ad Orvieto. Con la vittoria gialloverde ormai incamerata c’è il tempo per disputare anche un quarto parziale, dove i due allenatori rivoluzionano entrambi i sestetti (25-13 il punteggio finale). Lunedì giorno di riposo, poi da martedì riprenderanno le fatiche per continuare a preparare un campionato che si preannuncia tanto bello quanto entusiasmante.

ZAMBELLI ORVIETO – LUCKY WIND GRANFRUTTATO TREVI = 3-0
(25-10, 25-17, 25-20)
ORVIETO: Grigolo 18, Aricò 10, Montani 8, Santini 8, Mio Bertolo 8, Valpiani 2, Rocchi (L1), Ciarrocchi 1, Zonta, Muzi M., Ginanneschi, Venturi (L2). All. Matteo Solforati e Giuseppe Iannuzzi.
TREVI: Ubertini 7, Catena 5, Cruciani 5, Capezzali 4, Tiberi, Gemma, Rumori (L1), Leorsini, Monaci. N.E. – Muzi J., Bozzi, Sabbatini, Vujevic. All. Francesco Tardioli ed Albino Bosi.

[[widgetkit id=”173″ name=”002_17_09_2017_Orvieto_Trevi_amichevole”]