Prima battuta d’arresto per la Lucky Wind Trevi che, in una partita molto tirata, viene superata per tre a uno sul campo della Liberi e Forti Firenze.Spartiacque del match è stato senza dubbio il terzo periodo di gioco il quale, con un pizzico di malizia e di fortuna in più avrebbe molto probabilmente cambiato l’inerzia dell’incontro. Ma con il senno di poi è facile fare congetture.Con le assenze forzate delle infortunate Pioli e Tizi, Mister Camiolo opta per un sestetto che vede Di Arcangelo/Kraja sulla diagonale di posto quattro, capitan Casareale e Corradetti come schiacciatrici, Gresta e Della Giovanpaola al centro con Natalizia libero. Mentre in panchina, le due giovanissime Tardioli e Carini completano il roster.Primo parziale con la Lucky Wind che prova a tenere sin da subito il pallino del gioco (6-8), con le padrone di casa che in un primo momento riescono a rimanere attaccate (14-16). È in quel momento che le ospiti riescono a trovare un break importante (16-21) e a conquistare il punto dell’uno a zero (22-25).Nel secondo periodo di gioco sono invece le ragazze di Mister Pucci, dopo una fase di iniziale equilibrio (7-8), ad allungare man mano che si procede con il gioco (16-13).La Lucky Wind molla di schianto (21-16) e le toscane portano il match in parità (25-18). Padrone di casa che partono subito forte anche nel set Spartiacque (8-4) e più palle vengono giocate, più il divario aumenta (16-11). Quando ormai il set sembra aver preso una ben precisa direzione (21-16) una bellissima rimonta delle biancoazzurre porta il set ai vantaggi.E una lotta serrata, infinita, punto su punto, ma le ragazze di Coach Camiolo non riescono a spuntarla e le fiorentine vanno sul due a uno (30-28).Sulle ali dell’entusiasmo le padrone di casa partono con il gas spianato anche nel quarto set (8-3 e 16-9), mentre la Lucky Wind sembra non averne più, soprattutto a livello mentale (21-13) e la Liberi e Forti ne approfitta per fare bottino pieno (25-18).Una partita con alti e bassi in cui una squadra giovane come quella trevana, con il tempo sicuramente riuscirà a gestire maggior temperamento determinate situazioni.Ma non è tempo di adagiarsi sugli allori, perchè sabato 28 si torna di nuovo in campo, davanti al pubblico amico, alle ore 18 contro Pontedera.
LIBERI E FORTI 1914 – LUCKY WIND TREVI 3-1 (22-25, 25-18, 30-28, 25-18)LIBERI E FORTI 1914: Sacchetti 26, Costamagna 19, Bruni 9, Degli Innocenti 8, Toccafondo 4, Alberti 3, Coluccini (L1), Galli 2, Pieraccioni 2, Becucci, Goretti, Migliarini, Trimarchi (L2). All. Pucci Guglielmo, 2 All. Travaglini Sergio.
LUCKY WIND TREVI: Corradetti 21, Gresta 11, Kraja 11, Casareale 9, Della Giovanpaola 4 Di Arcangelo 4, Natalizia (L), Danaila 2, Mariano, Sirci, Carini, Tardioli. All. Camiolo Piero, 2 All. Bosi Albino.