Una Lucky Wind a tratti quasi eroica non riesce nell’impresa di battere la più quotata Cesena, ma dopo due ore e quindici minuti di battaglia con due set finiti ai vantaggi ed uno chiuso solo sul filo di lana le trevane hanno dimostrato ancora una volta una tempra importante, qualità che dovrebbe emergere anche e soprattutto in quelle partite che contano davvero, come fosse sempre una finale.
CRONACA
Padrone di casa che si affidano al solito sestetto: Di Arcangelo/Kraja sulla diagonale principale, Casareale e Corradetti di banda, Gresta e Danaila il pacchetto di posto tre con Natalizia Libero.
Parte subito forte Cesena (1-4), ma la Lucky Wind non si scompone e recupera a stretto giro (5-5).
Le due squadre procedono a braccetto, poi le ospiti trovano un altro break (9-13) e Coach Camiolo ferma il gioco. Ancora una volta però le biancoazzurre trovano la forza di reagire es impattano di nuovo (17-17) costringendo la panchina ospite a chiedere il time out. Ancora le ragazze di Mister Lucchi provano a dettare i ritmi della gara e padrone di casa che “spendono” il secondo time out (19-21), con le ospiti che legittimano il vantaggio conquistato (20-23). Ma nuovamente, trovando ad ogni occasione una vita in più come i gatti, la Lucky Wind ne usa un’altra e recupera di nuovo (23-23), con la panchina ospite a fermare le ostilità.
Ma con un colpo di reni è di nuovo Cesena a trovare lo spunto decisivo proprio sul filo di lana (23-25).
Ancora avvio importante delle romagnole, grazie anche ad una Lucky Wind poco lucida e molto fallosa (1-5) e panchina trevana che decide si fermare subito il gioco.
Padrone di casa poco incisive e che, in questo frangente di gara, non riescono ad entrare nel vivo d del gioco, dando modo alle cesenati, quasi perfette a muro e in difesa, di fare il buono ed il cattivo tempo (2-9).
Lucky Wind che non riesce a trovare la quadra e Coach Camiolo è costretto nuovamente allo stop (5-12).
Cesena in totale controllo del set e nonostante un timido accenno di rimonta delle trevane riesce a mantenere il gap (8-15).
Una Lucky Wind ferita ma non ancora debellata prova a rientrare (11-15).
Una squadra ritrovata prova a tenere aperti i giochi e mister Lucchi ferma il gioco (15-18).
Ospiti in palese difficoltà e la panchina prova a cambiare gli interpreti in campo.
Un parziale che sembrava totalmente scivolato dalle mani delle trevane, torna ad essere prepotentemente alla portata (20-21) con la panchina ospite che chiede il secondo time out (22-22).
Al di fuori di ogni pronostico il set ha la sua prosecuzione ai vantaggi (24-24).
Dopo un’interminabile battaglia è ancora una volta la maggiore esperienza delle ospiti ad avere la meglio, portando Cesena sul due a zero (29-31). Come dalla metà del set precedente anche questo terzo parziale vede il cambio della diagonale principale, con Tizi e Della Giovanpaola a sostituire Di Arcangelo e Kraja.
Di nuovo e Cesena a partire con il piede plagiato sul gas (1-3). Ma due ace riportano tutto al punto di partenza (3-3). Sono sempre le romagnole a tentare nuovamente l’allungo (3-7) ma ancora un’enorme LuckybWind ristabilisce le distanze prima (6-7) e poi fa nuovamente ripartire il set da zero (10-10). Di nuovo la maggiore esperienza ospite a fare e a disfare trovando un nuovo allungo (10-13). Le vite delle trevane sembrano moltiplicarsi con il passare del tempo e ancora una volta è parità (13-13). Una Lucky Wind rinata nella fase difensiva riesce a tenere ancora testa alla terza forza del campionato e la panchina ospite ferma il gioco (17-15). Grazie anche a qualche errore delle biancoazzurre Cesena riesce comunque a rimanere in partita (20-20)
Una palla contestata rompe gli equilibri innervosendo le padrone di casa che fermano il gioco (20-21).
Ancora una fantastica Lucky Wind, più forte di tutto, riesce a lottare sul parziale fino in fondo, portando anche questo ai vantaggi (24-24). Ma a differenza del precedente sono le padrone di casa a prevalere, allungando la contesa (27-25). Quarto periodo di gioco che vede in campo gli stessi elementi di partenza.
E ancora una volta è Cesena a condurre la fase iniziale del gioco (1-4), facendo ancora una volta leva sul muro che permette di mantenere (3-6). Ma la reazione della Lucky Wind è ancora da grande (6-6).
Squadre che tra punti fatti ed errori concessi si scambiano favori, procedendo a braccetto (10-10).
Ospiti che provano a spezzare l’equilibrio (10-13) ma la Lucky Wind odierna non ci sta ed è di nuovo parità (13-13). Ancora una volta Cesena fa la lepre e tenta l’allungo (13-16) e panchina trevana che chiede tempo.
Ospiti che allungano ancora e Coach Camiolo usa il secondo time out (14-19). Romagnole che mantengono il vantaggio (16-21), riuscendo questa volta a tirare fino alla fine, chiudendo set e partita (18-25). Una Lucky Wind che ha dimostrato di non morire mai, che se vuole se la gioca alla pari con le migliori del campionato, in un PalaGallinnella infuocato fino all’ultimo. Prestazione che dovrà essere da monito e che dovrà essere rivista in questi quattordici giorni di stop forzato per le festività pasquali, preparando al meglio l’incontro di vitale importanza del 6 Aprile, sempre a Trevi, contro il fanalino di coda Unomaglia.
 
LUCKY WIND TREVI – ANGELINI ELETR. CESENA 1-3 (23-25, 29-31, 27-25, 25-18)
LUCKY WIND
Corradetti 26, Casareale 12, Gresta 10, Danaila 9, Kraja 5, Di Arcangelo 1, Natalizia (L), Della Giovanpaola 1, Tizi, Pioli, Mariano, Sirci. All. Camiolo Piero, 2 All. Bosi Albino.
ANGELINI ELETR. CESENA
Benazzi 28, Caniato 17, Gurdigli 13, Pinali 11, Morolli 6, Vecchi 3, Calisesi (L1), Besteghi 1, Conficconi 1, Fabbri, Kiera, Bellini, Tamborrino (L2). All. Lucchi Cristiano, 2 All. Barrese Augusto.