Tre punti di vitale importanza per la Lucky Wind Antico Pastificio Umbro. Contro il fanalino di coda Pomezia le ragazze di Coach Fammelume non sbagliano, anche se accusano un piccolo passaggio a vuoto nel secondo parziale che ha il solo fine di allungare un po’ di più la contesa.
CRONACA
Subito Lucky Wind Antico Pastificio avanti nella fase iniziale del primo set e panchina ospite che ferma immediatamente il gioco (5-1). Divario che con il passare del tempo aumenta e quasi a metà periodo di gioco Mister Camiolo si gioca anche il secondo time out (11-3). Set che continua ad essere dalle forti tinte casalinghe, con le ospiti che non riescono a reagire (18-7) e che si incanala velocemente sui binari del PalaGallinella (25-12). Equilibri in avvio del secondo parziale (4-4) con una Lucky Wind Antico Pastificio molto fallosa dalla linea dei nove metri (tre errori sui quattro punti delle avversarie e tredici a fine partita).
Dopo un ulteriore periodo di equilibrio, sono le padrone di casa a mettere fuori la testa (10-8). Ma Pomezia ribalta la situazione, con la panchina di casa ad usufruire del primo stop al gioco del set e della partita (10-11). Fase centrale del set con entrambe le squadre lontane parenti di quelle del set precedente e Pomezia ne approfitta (11-16). Lucky Wind Antico Pastificio che prova ad accorciare e panchina pometina che ferma per la prima volta il gioco (14-16). Sono sempre le ospiti a tenere un importante break di vantaggio e panchina trevano/folignate che ferma nuovamente il gioco (17-21). Stop che però non da gli effetti sperati perché è Pomezia ad imporsi e a conquistare il punto del pareggio (18-25). Padrone di casa subito forte all’inizio del terzo parziale (3-0), ma pometine che non si scoraggiano e si rifanno subito sotto (3-3).
Equilibrio che si protrae anche nei frangenti successivi, anche se sembra essere Pomezia ad avere quel pizzico di “fame” in più nella fase centrale del set (11-11). Ed invece a sovvertire ogni cosa è la Lucky Wind Antico Pastificio che prova l’allungo , con la panchina ospite a fermare il gioco (17-13). E anche in questo caso lo stop non funziona perché sono sempre le padrone di casa ad avere la meglio e Coach Camiolo chiama il secondo time out (20-14). Ma serve a poco o nulla ed è la Lucky Wind Antico Pastificio a conquistare il punto del due a uno (25-15). Avvio forte delle padrone di casa anche nel quarto periodo di gioco e panchina pometina che ferma immediatamente il gioco (6-2). Ed è ancora la Lucky Wind Antico Pastificio a tenere il pallino del gioco e ad aumentare il vantaggio, costringendo la panchina ospite a fermare nuovamente il gioco (12-4). Così come il primo, anche in questo parziale non sembra esserci proprio storia, con le ragazze di Pomezia molto fallose ed incapaci di trovare le contromisure (16-6).
Poco o nulla da segnalare nella fase finale del parziale, con le ospiti che tentano un timida reazione ma con le padrone di casa che rimangono attente e portano a casa l’intera posta (25.16). Tre punti importantissimi in ottica salvezza, contro quello che è il fanalino di coda del girone, anche se in molti frangenti non è sembrato. Ma non è tempo di cullarsi sugli allori, perché sabato prossimo si scende nuovamente in campo, in un altro scontro salvezza, una di quelle partite da non sbagliare, in terra laziale, contro Frascati.
 
LUCKY WIND ANTICO PASTIFICIO UMBRO – BIZZAGLIA POMEZIA 3-1 (25-12, 18-25, 25-15, 25-16)
LUCKY WIND ANTICO PASTIFICIO UMBRO:
Valeri 18, Ciccolini 12, Fattorini 9, Natalini 7, Viola 7, Maiuli 2, Sagaramola (L1), Mariano 1, Tizi, Febbrari, Manni, Sirci, Pepponi (L2). All. Fammelume Alessandro, 2. All. Restani Paolo.
BIZZAGLIA POMEZIA
Miliani 13, Ruani 8, Parra 7, Prete 5, Avellini 4, Evangelista 1, Rinaldi (L), Michelessi, Miulli, Testa. All. Camiolo Pietro, 2. All. Casuscelli Stefania.