Una fantastica Lucky Wind Antico Pastificio Umbro compie un autentico capolavoro nell’ultima giornata del girone di andata. Tra le mura amiche del Palapaternesi le ragazze di Mister Bosi e Restani riescono ad avere la meglio sulla Ondamedicalsangallo di Anzio, compagine che prima di questa partita precedeva il connubio Trevi-Foligno di cinque lunghezze. Una vittoria importantissima per due motivi: primo perché porta tre punti importantissimi in ottica salvezza; secondo perché da la consapevolezza che si può giocare alla pari contro chiunque.
CRONACA
Avvio di primo set equilibrato (4-4), poi sono le padrone di casa a prendere un piccolo break di vantaggio (8-6). Lucky Wind Antico Pastificio padrona del campo(12-8) e ospiti in leggera difficoltà. Sono però proprio le anziati a tentare di rifarsi sotto (13-12). Altro mini break delle padrone di casa che provano nuovamente ad allungare (16-13). Panchina laziale che usa il suo primo tempo tecnico di sospensione mentre le padrone di casa allungano ancora (18-14). Panchina ospite che ferma nuovamente il gioco e Lucky Wind Antico Pastificio che aumenta ancora il vantaggio (23-16). Anziati che provano di nuovo ad accorciare e questa volta è la panchina di casa a fermare il gioco (24-19) dando modo alle proprie ragazze di ricaricare le batterie per portare a casa un set giocato alla grande, compatta e con pochissimi errori. Ed è uno a zero (25-20).
Con l’euforia del set vinto è la Lucky Wind Antico Pastificio a partire con il piede sull’acceleratore anche nel secondo periodo di gioco, con la panchina ospite subito a fermare il gioco (6-1). Padrone di casa che, nonostante un timido rientro delle ospiti, provano ancora ad allungare (11-5). Anziati che ancora una volta, però, cercano di rientrare e questa volta lo fanno come si deve, con Mister Bosi che ferma il gioco (13-14). Set che, con l’inerzia cambiata, si fa più equilibrato (18-18). Onda Volley che prova un piccolo allungo e panchina di casa che ferma nuovamente tutto (19-22). Lucky Wind Antico Pastificio che prova la clamorosa rimonta, con la panchina laziale costretta a fermare nuovamente le ostilità (23-24). Cosa che sortisce gli effetti sperati, perché sono proprio le ospiti, sul filo di lana, a chiudere e a conquistare il punto della parità (23-25). Locali che partono nuovamente forte anche nel terzo parziale (7-2). E sono ancora le padrone di casa, solide nella fase muro/difesa e micidiali dalla linea dei nove metri, ad avere il pallino del gioco (10-4). Passa il tempo e la Lucky Wind Antico Pastificio riesce a gestire alla grande il vantaggio a metà set (16-10). È un monologo delle padrone di casa che non lasciano nemmeno le briciole alle ospiti (21-14). Panchina laziale che prova a fermare il gioco (23-15), ma è tutto inutile perché sono le padrone di casa a portare a casa almeno un terzo della posta in palio (25-16). Lucky Wind Antico Pastificio ancora forte anche nella fase iniziale del quarto set (5-2), poi sono le ospiti a salire in cattedra riuscendo a rientrare (7-7). Ancora padrone di casa che provano l’allungo e Mister Garzi ferma il gioco (11-8).Fase centrale del set equilibrata, ma con le ospiti che riescono di nuovo ad impattare (16-16). Fase importante del parziale che si gioca sull’onda dell’equilibrio e, in parte, dei nervi (19-19). Sono ancora le ragazze di Coach Bosi a tentare l’allungo, con la panchina anziate che chiama il secondo time out (22-19). Ospiti che provano nuovamente a rimontare e la panchina trevana/folignate ferma tutto (23-22). Anziati che completano la rimonta, trascinando il set ai vantaggi (24-24). Dopo una serie infinita ai vantaggi, è la Lucky Wind Antico Pastificio ad imporsi e a portare a casa tre punti che valgono oro (34-32). Ora due settimane di riposo (la classica sosta tra il girone di andata e quello di ritorno), per tornare in campo sabato 1 Febbraio, sempre tra le mura amiche, per iniziare il girone di ritorno con il derby contro Marsciano.
Lucky Wind Antico Pastificio Umbro – Ondamedicalsangallo 3-1 (25-20, 23-25, 25-16, 34-32)
LUCKY WIND ANTICO PASTIFICIO UMBRO:
Viola 22, Ciccolini 15, Valeri 13, Fattorini 12, Natalini 12, Maiuli 5, Sagramola (L1), Mariano 1, Tizi, Manni, Sirci, Pepponi (L2). All. Bosi Albino, 2. All. Restani Paolo.
ONDAMEDICALSANGALLO:
Mannironi 19, Garzi 14, Tiraterra 10, Bianchini 8, Romano 8, Belardi 2, Bucci (L1), Mostacci 2, Cancelli 1, Mennella, Cecchini, Cibati (L2). All. Garzi Davide, 2 All. Lacasella Gianluca.