Battezza il PalaGallinella nel girone di ritorno con una vittoria da tre punti importantissima la Lucky Wind Antico Pastificio umbro. Contro Roma 7 Volley le ragazze di Mister Fammelume offrono una prestazione sontuosa, nonostante il piccolo blackout nella fase finale del secondo set.
CRONACA
Inizia subito forte la Lucky Wind Antico Pastificio e la panchina romana decide di giocarsi il primo time out (4-0). Ancora padrone di casa che provano a fare la voce grossa (9-3). Prima parte di parziale con una sola squadra in campo e Roma 7 che ferma nuovamente il gioco (13-7). Ospiti che provano a ridurre lo svantaggio e allora la panchina di casa ferma il gioco per la prima volta (20-16). Stop che da i suoi frutti perché la Lucky Wind Antico Pastificio allunga di nuovo (23-18) e chiude in scioltezza il punto dell’uno a zero (25-18).
Sono sempre le padrone di casa a partire forte anche nel secondo parziale e come in quello precedente la panchina ospite ferma subito il gioco (4-0). Roma 7 che prova a rifarsi sotto e Mister Fammelume chiama il suo primo time out del set (10-8). Ospiti che tornano prepotentemente in partita (12-13), cosa impensabile dopo lo svantaggio iniziale (7-0). E che provano l’allungo nella fase decisiva del set, e nuovamente la panchina di casa ferma il gioco (18-21). Mossa che da gli effetti sperati, perche la Lucky Wind Antico Pastificio impatta subito (21-21). Sul filo di lana sono le romane a trovare lo spunto decisivo e a portare il match in parità (23-25). Ennesimo avvio sontuoso per la Lucky Wind Antico Pastificio e di nuovo subito time out per Mister Scotti (7-1). Ancora padrone di casa a tenere il pallino del gioco in questa fase iniziale del set, seppur con qualche piccola sbavatura (10-4). Fase equilibrata del parziale, in cui le trevano/folignati riescono a mantenere il vantaggio accumulato (16-9). Fase nevralgica del set in cui è sempre la Lucky Wind Antico Pastificio a fare il buono ed il cattivo tempo, con Roma 7 a fermare ancora il gioco (21-13). È tutto inutile perché sono comunque le padrone di casa a prendersi il punto del due a uno (25-19). Lucky Wind Antico Pastificio con la testa avanti anche nel quarto periodo di gioco (4-2). Poi sono le ospiti a provare l’allungo, con Fammelume che ferma il gioco (6-9). Nonostante tutto, però, sono ancora le romane a provare l’allungo importante (10-15). Ma la Lucky Wind Antico Pastifico ha sette vite come i gatti e ribalta completamente la situazione con la panchina ospite a fermare tutto (17-15). Sono ancora le padrone di casa nella fase finale a provare l’allungo decisivo (22-17). Prova a rientrare Roma 7 e la panchina di casa ferma il gioco (24-21), ma poco serve, perché si va ai vantaggi (24-24). Ed è un’indomita Lucky Wind Antico Pastificio a portare a casa l’intera posta in palio (26-24). Tre punti di importanza vitale per la lotta alla salvezza, contro una squadra che ha dato tutto nonostante ormai abbia più poco da chiedere alla stagione, con i playoff ormai lontani e una salvezza quasi conquistata. Ora sotto di nuovo a lavorare, perché sabato prossimo si scende nuovamente in campo, in trasferta, in quel di Frosinone.
LUCKY WIND ANTICO PASTIFICIO UMBRO – ROMA 7 VOLLEY 3-1 (25-18, 23-25, 25-19, 26-24)
LUCKY WIND ANTICO PASTIFICIO UMBRO
Fattorini 16, Valeri 15, Viola 13, Ciccolini 12, Maiuli 4, Natalini 4, Sagaramola (L1), Febbrari 1, Tizi, Manni, Mariano, Sirci, Pepponi (L2). All. Fammelume Alessandro, 2. All. Restani Paolo.
ROMA 7 VOLLEY
Tortelli 15, Luwa 11, Silverj 10, Colonnelli 6, Lauri 5, Bagnola 3, Giardina (L1), Casale 3, Forcina 1, Grisenti 1, Testa, Bucci, Gargano, Pescosolido (L2). All. Scotti Andrea.