05-05-2017
La Monini Trevi di Under 16 non si ferma più.
Due su due le vittorie ottenute negli incontri effettuati nella due giorni del 3-4 maggio. Due vittorie arrivate non giocando una buonissima pallavolo ma, considerando anche qualche assenza, è il risultato quello che conta alla fine. Ora la classifica continua a sorridere. 6 punti di vantaggio sulla seconda della classe, San Giustino, con una partita in più e ad una giornata dal termine del girone. Senza guardare a ciò che faranno le sangiustinesi basterà un solo punto nella prossima partita contro la Trasimeno Volley per passare da prime nel proprio raggruppamento.
Nella prima partita, quella giocata nella difficile tana di Ponte Felcino, si assiste ad una partita quasi a senso unico, con le ospiti che, comunque non senza difficoltà, riescono a portare a Trevi i 3 punti contro una squadra che occupa la terza casella della classifica. Solo nel secondo parziale un po’ di appannamento e appagamento per il set appena conquistato fa si che le locali tentino di rientrare nel match. Ma è solo un fuoco di paglia e le trevane rimettono subito nei binari giusti la partita conquistando tutta la posta in palio. Nella partita di giovedì 5, al PalaGallinella contro Gualdo Tadino, e contro una squadra decimate dalle assenze, ci si aspetta un prestazione di sicurezza, da prima della classe. Invece nel primo parziale sino proprio le ospiti a mettere in difficoltà le padrone di casa, trovandosi per lunga parte del set sempre avanti, approfittando anche della poca lucidità delle trevane. Nonostante ciò le “Olearine Trevane” riescono a trovare quel guido per portare a casa il set. Nei due parziali successivi invece non c’è storia, con le padrone di casa che, seppur non mettendo in mostra una pallavolo lucidissima, riescono facilmente a portare a casa i 3 punti e a consolidate la propria leadership. Prossimo e ultimo impegno per quanto riguarda la seconda fase del campionato mercoledì 10 maggio, alle ore 18.30, sempre al PalaGallinella contro la Trasimeno Volley.
Volley Ponte Felcino – Monini Trevi 1-3 (18-25, 25-18, 21-25, 20-25).
Sabbatini 22, Sirci 17, Pioli G 8, Lomoro 7, Natalini 7, Basili 3, Bosi (L) 1, Agostini, Pioli R. All. Albino Bosi.
Monini Trevi – Nuova Pallavolo Gualdo 3-0 (25-22, 25-16, 25-14)
Sabbatini 16, Sirci 16, Natalini 6, Pioli G 6, Lomoro 4, Pioli R 3, Bosi (L), Agostini, Basili, Cecera. All. Albino Bosi.