28-03-2018

La Monini Bastia Trevi di Under 18 fa tredici. Tredicesima vittoria sulle quattordici partite giocate per le ragazze di Sperandio e Bosi. A cadere sotto i colpi delle biancoazzurre sono le pari gradi di Città di Castello, squadra in lotta per il quarto posto in classifica. Partita praticamente senza storia, dove le padrone di casa riescono ad avere la meglio sulle biancorosse nel giro di cinquantasette minuti. Con questa vittoria le locali si riportano in testa alla classifica in coabitazione con Foligno-San Mariano, ma con una partita in meno. Il primo periodo di gioco vede la panchina bastiotrevana partire con Luccioli-Bozzi sulla diagonale Palleggiatore-Opposto, Grimaldi e Patasce in Banda, Commodi e Nana al Centro con Sabbatini Libero. Partono subito forte le padrone di casa, scavando quel solco di sette-otto punti che porteranno avanti per quasi tutta la durata del set, incrementando alla fine.
Mister Brighigna provaa fermare il tempo per due volte (15-7 e 19-11) ma l’inerzia del parziale non cambia, anzi sono proprio le padrone di casa ad incrementare il gap e a prendere il punto dell’uno a zero. (25-12). Nel secondo set Sperandio e Bosi inseriscono Buzzavi al Centro al posto di Commodi, lasciando invariate le altre pedine. La musica non cambia e sono di nuovo le BastioTrevane a partire col gas a martello, portandosi sull’11-2.
La panchina ospite prova una timida reazione, ma il copione resta quello del primo periodo di gioco.  La panchina biancorossa tenta di nuovo la carta del timeout, ma anche in questo caso serve a poco perché le padrone di casa non perdono la tranquillità e chiudono agevolmente. (25-14).
Nel terzo parziale Commodi torna in campo al posto di Nana, mentre a metà parziale Sirci rileva Patasce. Un set, questo, senza storia con le biancoazzurre che prendono il largo ancor di più rispetto ai set precedenti. Neanche il doppio timeout di Mister Brighigna riesce a cambiare le carte in tavola (10-1 e 21-3) e nel giro di quindici minuti le ragazze di Sperandio e Bosi chiudono set e match. (25-3). Ora la “pausa” pasquale, se così si può chiamare dato che le ragazze saranno impegnate nella tre giorni dell’Easter Volley, prima di riprendere il cammino in casa nella delicata sfida contro Marsciano (squadra che occupa il terzo posto in classifica) mercoledì 4 Aprile alle ore 19.

Monini Bastia Trevi – Città Di Castello Pallavolo 3-0 (25-12, 25-14, 25-3).

Monini Bastia Trevi:
Bozzi 16, Patasce 11, Grimaldi 7, Nana 7, Commodi 5, Sirci 5. Sabbatini (L1), Buzzavi 4, Luccioli 3, Natalini, Pioli, Roncetti, Santini (L2). All. Gianpaolo Sperandio e Albino Bosi.

Città Di Castello Pallavolo:
Fiorini 10, Mariucci 5, Testadura 2, Ioni 1, Osakwe 1, Pecorari, Loschi (L), Cioffi, Lella, Midal, Pauselli. All. Francesco Brighina