25/04/2018

La Monini Bastia-Trevi di Under 18 batte 3-0 Orvieto anche nella gara di ritorno e stacca il pass per le Semifinali Regionali. Le BastioTrevane ci mettono un po’ ad entrare in clima partita nei primi due parziali, poi nel terzo fanno vedere i loro reali valori.
Dopo la vittoria di domenica in terra orvietana forse un po’ di appagamento ha accompagnato le ragazze di Sperandio e Bosi che non riescono ad entrare in campo con il giusto piglio. Salta così, almeno nei primi due set, la volontà di voler dare spazio a tutte le componenti presenti in lista. Il 6+1 di partenza è composto da Raspa-Bozzi sulla Palleggiatore-Opposto, Grimaldi e Patasce di Banda, Commodi e Buzzavi al Centro con Sabbatini Libero. Se nel primo parziale l’empatia si vede solo a tratti (25-17 il risultato finale) è nel secondo che le BastioTrevane non riescono a dimostrare il loro reale valore. Di conseguenza ne viene fuori un set decisamente equilibrato risolto solamente con un allungo nel finale. (25-21). La strigliata della panchina locale prima dell’ultimo periodo di gioco evidentemente porta i suoi frutti con le biancoblu che si portano subito sul 10-1.  Un set questo che non ha storia. Le ragazze di Sperandio e Bosi tornano a giocare sui propri livelli e chiudono set e Match con un eloquente 25-7.
Testa alle semifinali ora, dove momenti di appannamento del genere non devono più accadere, perché potrebbero essere fatali.

Monini Bastia-Trevi – ASD Volley Team Orvieto 3-0 (25-17, 25-21, 25-7)

Monini Bastia Trevi: Grimaldi 18, Buzzavi 11, Bozzi 6, Sirci 6, Patasce 5, Commodi 4, Raspa 4, Sabbatini (L), Natalini 2, Roncetti 1, Luccioli, Nana, Pioli. All. Gianpaolo Sperandio e Albino Bosi.