15-11-2018

Prosegue senza intoppi la marcia della Sava Energia Trevi nel campionato di Under 18. Dopo le vittorie contro Gubbio e Norcia a finire sotto i colpi delle ragazze di Sperandio è la School Volley San Mariano. Al di la di quanto possano dire i parziali le ospiti dominano l’incontro dall’inizio alla fine, incappando soltanto in alcuni black out che, specialmente nel terzo periodo di gioco, rischiano di prolungare di più l’incontro. Primo parziale con Di Arcangelo-Stella sulla diagonale di posto due, Montanari e Sirci i martelli di posto quattro, Natalini e Persichetti girano al Centro con Sabbatini Libero. Pronti via ed è subito la Sava Energia Trevi a prendere il pallino del gioco. Le padrone di casa non reagiscono come si deve e Mister Okechukwu è costretto a fermare il gioco (7-13). Lo stop sembra giovare perché la School Volley riesce ad accorciare le distanze (16-19). È allora Coach Sperandio a fermare il gioco per motivare le proprie ragazze e la cosa da i suoi frutti (17-22). Le ospiti a questo punto si limitano a controllare e conquistano il punto dello zero a uno (18-25). Secondo periodo di gioco che parte con gli stessi elementi in campo e con la stessa musica del precedente (4-9). Anche in questo caso le padrone di casa sembrano non entrare in partita riuscendo a reagire soltanto a tre quarti di set (16-20). Come nel precedente le ragazze di Sperandio si limitano a controllare a portare a casa lo zero a due (20-25). Nel terzo parziale è la sempre la Sava Energia Trevi a partire con il piede sull’acceleratore scavando un solco lunghissimo ed importante (5-15). Ad un certo punto, però, si spegne la luce e la School Volley San Mariano prova la clamorosa rimonta (11-16). Coach Sperandio prova una prima volta a fermare il gioco, ma l’inerzia non cambia e le padrone di casa si trovano incredibilmente appaiate (17-18). Al secondo stop le ospiti riescono a scrollarsi di dosso la paura di una rimonta che avrebbe avuto del clamoroso e con un furioso parziale di sette a uno chiudono partita ed incontro (18-25). Una vittoria importante che conferma la Sava Energia Trevi al comando del girone A con tre vittorie in altrettante partite. Prossimo appuntamento mercoledì 21 Novembre, alle ore 19 al PalaGallinella, contro Marsciano.

School Volley San Mariano – Sava Energia Trevi 0-3 (18-25, 20-25, 18-25)

School Volley San Mariano: Valocchia 13, Sabatini 9, Santocchia 5, Lemmi 5, Bernini 3, Tarpani 3, Urbani (L1), Patrignani 2, Pieroni 2, Rosati 1, Capretta, Baioletti, Natali, Fagioli (L2). All. Okechukwu, 2°All. Ciofetta.

Sava Energia Trevi: Sirci 13, Stella 13, Natalini 9, Di Arcangelo 8, Montanari 8, Persichetti 1, Sabbatini (L1), Bosi, Pioli, Roncetti, Tulli, Santini (L2). All. Gianpaolo Sperandio

Clicca qui per la fotogallery della partita