12-01-2017

Inizia il 2017 con una vittoria la Monini Trevi di Under 18. Dopo due stop subiti Marsciano e Bastia le “Olearine Trevane” riprendono la marcia di avvicinamento verso i primi due posti della classifica andando a vincere a Castel Del Piano, contro San Mariano Rosso. Una partita a senso unico in Mister Nocchi ha potuto far girare tutte le atlete a propria disposizione.
Buone risposte si sono avute infatti anche dalle ragazze che sono impiegate di meno, segno che il gruppo si sta amalgamando sempre di più. Una vittoria netta contro una squadra si dalla caratura tecnica inferiore ma, visti i precedenti, da non sottovalutare. Nel primo parziale sono subito le Trevane a fare la voce grossa portandosi sull’8-0.Complice anche un periodo gioco con soli due errori a referto, si arriva ben presto al 25-8. Nel secondo set regna inizialmente un pò di equilibrio. Poi, nonostante qualche errore in più dovuto alla “troppa tranquillità”, le ragazze di mister Nocchi riprendono le redini del gioco e chiudono 25-14. Nell’ultimo parziale le ospiti partono di nuovo forte, portandosi sul 7-1.
Le Sanmarianesi provano un timido tentativo di recupero, ma è tutto vano e le Trevane chiudono set e partita 25-17. Prossimo appuntamento, con la prima giornata del girone di ritorno, il 25 gennaio a Todi.

San Mariano Rosso – Monini Trevi 0-3 (8-25, 14-25, 17-25)
Sirci 16, Commodi 13, Bozzi 10, Pettinelli 5, Caraboni 4, Nocchi 3, Celesti 2, Pioli 2, Raspa 2, Natalini 1, Curti (L). All. Mirko Nocchi.