“PIÙ DIFFICILE LA VITTORIA, PIÙ GRANDE LA FELICITÀ NELLA VITTORIA. (PELÈ)”
In questa frase di uno dei più grandi sportivi di sempre è racchiusa tutta la partita tra la Lucky Wind Trevi e la United Volley Pomezia. Una partita difficile, contro quella che è una delle squadre in lotta per un posto ai playoff. Una maratona sportiva che ha dimostrato ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, quando questa squadra possa dare se in stato di forma fisico/mentale ideale. Due punti, per due ore e mezzo di partita, importantissimi in ottica salvezza.
CRONACA
Panchina trevana che sceglie il solito sestetto, con Di Arcangelo/Kraja sulla diagonale di posto quattro, capitan Casareale e Corradetti le schiacciatrici, Gresta e Danaila il reparto centrali con Natalizia Libero.Partenza forte delle padrone di casa, con Kraja pungente dalla linea dei nove metri e panchina ospite costretta a fermare il gioco (6-1).
Poco cambia e Corradetti da posto quattro aumenta il gap (9-2). Ospiti che accorciano grazie a due errori (9-4), ma Gresta con il servizio aumenta il distacco a più otto (12-4) e secondo time out per le laziali. Reazione ospite veemente che dimezza lo svantaggio (14-10) e Coach Camiolo che blocca le ostilità.
Due volte Casareale da posto quattro riporta la Lucky Wind a cinque lunghezze (16-11). Due importanti difese ospiti ed un errore delle locali da posto tre portano Pomezia in parità (17-17). Tira e molla tra entrambe le squadre e panchina trevana che opta per il secondo time out (19-19). Sono le ospiti, rinfrancate dalla rimonta, a mettere la testa avanti (21-24) e a chiudere il set grazie ad un errore dai nove metri delle padrone di casa (23-25). Inizio di parziale nel segno dell’equilibrio (3-3), poi due errori della Lucky Wind mandano le ospiti avanti di due (3-5). Una gran difesa di Natalizia e due volte Gresta portano nuovamente il set in parità (6-6).
Due attacchi consecutivi, uno da posto quattro e uno da posto due, mandano le ospiti nuovamente avanti (8-9). Ma altrettanti errori firmano il contro sorpasso targato Lucky Wind (10-9). Corradetti da posto quattro firma il più due per le biancoazzurre (12-10). Invasione ospite e Mister Tarquini che ferma il gioco (13-11).
Due errori delle padrone di casa riportano il set in parità, ma Danaila manda ancora avanti le trevane (14-13). Un mani fuori di Casareale e Gresta mandano la Lucky Wind a più quattro (18-14) e secondo time out per le ospiti. Un punto molto contestato porta le laziali a meno due (19-17) e la panchina trevana ferma il gioco.
Corradetti da posto quattro e Danaila (mvp del match con 20 punti e 49% in attacco) su errore della ricezione avversaria portano di nuovo la Lucky Wind a più quattro (21-17).
Tornano sotto le ospiti (22-20), ma un’invasione dice ancora più tre (23-20). Ancora Danaila regala alla Lucky Wind il punto dell’uno a uno (25-21).
Sono subito le padrone di casa a partire forte nel terzo parziale con Danaila, Corradetti dalla linea dei nove metri e Casareale (6-1) ed è subito time out ospite.
Un attacco ospite da posto quattro segna il punto dell’otto a cinque, ma Gresta riporta subito a più quattro (9-5). Tenta di rifarsi sotto Pomezia (10-8) e con due muri consecutivi riesce ad impattare e poi a mettere la testa avanti (11-12). Super reazione delle padrone di casa che con Gresta e Kraja si portano nuovamente avanti di quattro (18-14), dando modo alla panchina ospite di fermare ancora il gioco. Lunga e importante fase al servizio di Kraja e Lucky Wind che si porta a più sette (21-14). Importantissima reazione ospite (23-22), ma un attacco sbagliato da posto quattro regala alla Lucky Wind il punto del due a uno (25-23). Subito le ospiti a fare la voce grossa (0-4) nel quarto periodo di gioco, ma non si fa attendere la reazione trevana che con Di Arcangelo dai nove metri accorciano (3-4). Ed è sempre dalla linea dei nove metri che Pomezia riesce a far male e a trovare il più quattro (4-8). Una pipe delle ospiti mantiene il divario, mentre un errore trevano da seconda linea inasprisce il gap (6-11).
Di Arcangelo direttamente dalla cabina di regia accorcia (9-12) ma Pomezia non ci sta e allunga di nuovo (11-15). Aumenta ancora il divario e Mister Camiolo prova a fermare il gioco (12-17). Prova di nuovo ad accorciare la distanza la compagine trevana (16-19) e la panchina ospite ferma tutto.
Altri due punti consecutivi delle ospiti e questa volta è la panchina trevana a fermare le ostilità (16-21). Riescono a mantenere il vantaggio le ospiti (18-23) portando a casa così il punto della parità (19-25) Pronti-via è subito Pomezia avanti nel quinto e decisivo set (0-2), ma Corradetti e Gresta dai nove metri rispondono subito presente (2-2).
Rimettono ancora la testa avanti le ospiti (4-6), ma Danaila e Gresta pareggiano nuovamente i conti (6-6). Errore ospite e si va al cambio di campo con la Lucky Wind avanti di due (8-6). Kraja dai nove metri porta le biancoazzurre sul più tre (10-7) e Coach Tarquini ferma il gioco. Casareale da posto quattro e Gresta su errore di ricezione allungano ancora (12-7) ed è di nuovo time out ospite. Due errori consecutivi fanno si che le laziali accorcino (13-9) e la panchina trevana blocca tutto.
Di Arcangelo regala alla Lucky il punto del match punto (14-10) ed è Corradetti a chiudere definitivamente i conti e a far esplodere il PalaGallinella.
Una vittoria come dicevamo importantissima, in un momento davvero delicato del campionato, quello in cui le partite giocate latitano e trovare il ritmo partita non è facile.
La Lucky Wind, infatti, tornerà a giocare in campionato il prossimo 17 febbraio.
LUCKY WIND TREVI – UNITED VOLLEY POMEZIA 3-2 (23-25, 25-21, 25-23, 19-25, 15-11)
LLUCKY WIND TREVI
Corradetti 21, Danaila 20, Casareale 12, Gresta 12, Kraja 8, Di Arcangelo 4, Natalizia (L1), Della Giovanpaola 1, Mariano, Sirci, Tardioli, Tizi, Pioli (L2). All. Camiolo Piero. 2 All, Bosi Albino.
UNITED VOLLEY POMEZIA
Frasca 26, Corvese 18, Liguori 10, Prati 7, Valerio 6, Viglietti 5, Biagini (L), Oggioni 4, Giampaoli Palermo, Romanelli, Taglione, Zannoni. All Tarquini Gianluca. 2 All. Gentile Alessandro.