Tanti, tantissimi rimpianti per la Lucky Wind Antico Pastificio Umbro nel match del PalaGallinella contro Frascati. Dopo essere state avanti due ad uno, ed aver perso il primo parziale dopo essere state rimontate, le ragazze di Mister Bosi cedono il quarto periodo di gioco in vantaggio 23-20 e subendo un parziale di cinque a zero, non riuscendo a chiudere la partita.
CRONACA
Primo periodo di gioco che inizia con una fase di studio (4-4), poi sono le laziali a prendere un piccolo break di vantaggio (9-6).
Con il passare del tempo il gap di Frascati aumenta, con la panchina di casa che ferma il gioco (8-12).
Lucky Wind Antico Pastificio che prova a ricucire lo strappo (11-13) e poi meritatamente impatta (14-14).
E così sono le padrone di casa a trovare un piccolo mini break (17-15), ma anche in questo caso è un fuoco di paglia, perché le ospiti tappano subito il buco (18-18). È ancora un’ottima Lucky Wind Antico Pastificio nella fase di muro/difesa a provare a portarsi avanti nella fase cruciale del set, con la panchina di Frascati che ferma il gioco (20-18). Ospiti che non mollano e che ribaltano subito la situazione (21-22). Ancora un ribaltamento di fronte e sono nuovamente le padrone di casa a mettere la testa avanti (23-22), ma le ospiti pareggiano sul più bello portando il set ai vantaggi (24-24), prima di riuscire a conquistare il punto dello zero a uno (24-26). È Frascati, sull’onda del set vinto, a partire con il piede avanti nel secondo parziale , con Mister Bosi che ferma subito tutto (2-6). Cosa che da i frutti sperati, perché le padrone di casa recuperano tutto lo svantaggio (7-7). Altro break delle ospiti, con la Lucky Wind Antico Pastificio che si (ri)scopre un po’ fallosa in attacco (7-10). Ma come in una sorta di tira e molla le padrone di casa si portano a condurre (13-11), aumentando poi il vantaggio e costringendo la panchina laziale a fermare il gioco (17-13). Nonostante un tentativo di rientro, sono le padrone di casa a far spendere il secondo tempo tecnico di sospensione alle avversarie (21-17). È una Lucky Wind Antico Pastificio solidissima in difesa quella che in questa fase non lascia nulla alle avversarie e conquista il meritato punto del pareggio (25-19). L’equilibro regna sovrano nella parte iniziale del terzo set (5-5). Tra le due la prima a tentare un accenno di allungo è la Lucky Wind Antico Pastificio che costringe Mister Salvi a fermare il gioco (11-8). Padrone di casa che riescono ad incrementare il vantaggio nonostante qualche piccolo errore, ma dall’alatra parte della rete sono le ospiti ad essere molto più fallose (16-12). Nonostante ciò, però, riescono a rimettere il set nuovamente in equilibrio (16-16).
Altro break importante per le ragazze della Trevi/Foligno nella fase cruciale del set, con le ospiti che fermano nuovamente il gioco (20-16). È una Lucky Wind Antico Pastificio quasi perfetta quella che esce fuori in questa fase finale del set, mentre le ospiti, come un rovescio della medaglia, si ritrovano ad essere molto più fallose, ed il punto del due a uno è in cassaforte (25-20). Avvio equilibrato anche nel quarto periodo di gioco (3-3), poi è Frascati a tentare un primo allungo (3-6). Ospiti che mantengono il vantaggio e panchina di casa che prova a sparigliare le carte fermando il gioco (7-10). Mister Bosi prova nuovamente a cambiare regia e le cose sembrano dargli ragione (12-13). Ospiti che provano un nuovo allungo, vogliose di portare la partita al quinto e decisivo set (13-16). Problemi tecnici ed il gioco resta “congelato” per qualche minuto, facendo freddare le atlete in campo. Alla ripresa sono sempre le ospiti ad avere quel piccolo, importante vantaggio (17-19). Con una serie importante al servizio le padrone di casa riescono a ribaltare completamente la situazione (20-19). Sotto 23-20, le ospiti provano il grande recupero, riuscendo ad impattare proprio a ridosso della conclusione con Bosi che spende l’ultimo time out (23-23), ma nonostante il grande vantaggio si va al quinto (23-25). Padrone di casa sull’acceleratore in questo avvio di tie break (3-1), ma ospiti che riequilibrano subito la situazione (4-4). Al cambio di campo è Frascati a mettere appena il muso avanti (7-8).
Tanto, tantissimo equilibrio in questo set e basta un nonnulla per fermare il gioco. E così fa la panchina ospiti (11-10). Piccolo break della Lucky Wind Antico Pastificio e panchina di Frascati che ferma di nuovo tutto (13-11). Break che viene subito rimontato, e questa volta è la panchina di casa a spendere a stretto giro di posta entrambi i time out (13-14). E nonostante tutto sono le ospiti a prendersi i due terzi della torta, lasciando molto, moltissimo amaro in bocca per come si sono conclusi i tre parziali persi (13-15).
C’è molto da recriminare perché mai come oggi, tralasciando le due vittorie contro le ultime due della classe, si meritava qualcosa di più di un solo punto Punto che comunque, nel suo piccolo, smuove la classifica.
È una di quelle prestazioni che, nonostante il risultato finale, vanno prese da monito e studiate nei minimi dettagli per il prosieguo del campionato, già a partire dal prossimo impegno, previsto per Sabato 7 dicembre, alle ore 16, a Roma contro La Fenice.
 
LUCKY WIND ANTICO PASTIFICIO UMBRO – FRASCATI VOLLEY CLUB 2-3 (24-26, 25-19, 25-20, 23-25, 13-15)
LUCKY WIND ANTICO PASTIFICIO UMBRO:
Viola 21, Fattorini 18, Ciccolini 15, Valeri 9, Febbrari 5, Maiuli 3, Sagramola (L1), Tizi, Manni, Mariano, Sirci, Pepponi (L2). All. Bosi Albino, 2. All. Restani Paolo
FRASCATI VOLLEY CLUB:
Cortella 25, Gradari 13, Rizzardini 12, Severini 7, Cerbara 5, Meronti 4, Capone (L1), Chiodi 2, Musetti 1, Dragone, Ciotti, Perinelli (L2). All. Salvi Enrico, 2. All. Di Mauro Mario